Back to top

Autore Topic: Form Richiesta Informazioni Specifico per Articolo  (Letto 3040 volte)

Offline carlone1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Form Richiesta Informazioni Specifico per Articolo
« il: 09 Feb 2011, 17:15:52 »
Salve ragazzi..
volevo chiedervi se sapevate come fare per creare il form com in oggetto..
Praticamente io creo tutti gli articoli del mio sito e vorrei integrare alla fine di ognuno un form di contatto molto semplice solo nome email e messaggio specifico per quell'articolo..

avevo pensato di creare un semplice form uguale per tutti con chronoform e integrarlo con l'apposito plugin nell'articolo
fin qui tutto diciamo tutto ok..
ora pero' come faccio a fare in modo che nell'email che mi arriva tramite il form ci sia il titolo dell'articolo che l'utente stava leggendo???

Resto in attesa
Carlo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Form Richiesta Informazioni Specifico per Articolo
« Risposta #1 il: 09 Feb 2011, 17:29:47 »
articoli? intendi i normali articoli con le righe di joomla oppure articolo merce o servizio che esponi?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline carlone1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2011, 13:15:27 »
Semplice articolo di testo di joomla...

solo che vorreti dare la possibilita' di mandare un messaggio inerente a quell'artcolo specifico ad esempio in articolo parlo di come si deve fare una qualsiasi cosa e la persona che  llo legge puo' mandare un messaggio per quell'articolo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2011, 13:19:35 »
si fa presto a dire semplice articolo, oppure un semplice campo aggiuntivo o una semplice form  in calce..

hai già provato con il compenente contatti di default? cosa cià che non va bene per te?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2011, 13:38:04 »
sposto nella sezione che si occupa di componenti di tipo form   
li sapranno aiutarti meglio.

Offline carlone1987

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Feb 2011, 16:51:07 »
Non so se è possibile farlo vorreti inserire un codice nel form che all'arrivo della mail mi dia il titolo dell'articolo che sta leggendo l'utente..
io inserisco questo form fatto con chronoform tramite il plugin alla fine dell'articolo...che cosa devo inserire nel form per farmi arrivare anche il titolo dell'articolo che l'utente sta leggendo???

Web Design Bolzano Kreatif