Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] inserire video di youtube in un sito joomla usando simple video flash  (Letto 3276 volte)

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
salve a tutti, sto cercando di migliorare le mie competenze con questo incredibile cms.
sto costruendo un sito in locale per vedere quali moduli e componenti usare, e sono arrivato all'inserimento dei video da sorgenti esterni come youtube. ho scaricato il modulo "video flash player" (ma non riesco a configuarlo correttamente, anche perchè le istruzioni sono in tedesco). il modulo nel sito lo vedo, ma non va il link. vi prego di aiutarmi.
un grazie anticipato a tutta la community
« Ultima modifica: 22 Lug 2010, 13:18:42 da 56francesco »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
ciao giancus e benvenuto!
non conosco il modulo di cui parli pero' vista la tua esigenza specifica mi cheidevo perche non usare qualcosa di specifico :)

hai visto qui?
http://extensions.joomla.org/search?q=youtube

ciao!

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ellezero e grazie della risposta, per me va bene tutto, tu quale mi consigli? a me ne serve uno facile da inserire e da usare (devo studiarlo), ed in caso di bisogno avrei anche bisogno di una mano! mi puoi aiutare tu?

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
guarda
non l'ho mai fatto ma, io proverei questo
http://extensions.joomla.org/extensions/multimedia/multimedia-channels/video-channels/3659?qh=YToxOntpOjA7czo3OiJ5b3V0dWJlIjt9

mi sembra semplice e decisamente ad hoc (oltre ad essere in inglese).

se poi hai bisogno di una mano sono certa che il supporto non manchera', ne da me, ne da chi, bontasua! ne sa magari di + ;)

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
grazie mille, ora ci provo!

Offline Phil

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ma scusate, aprire un articolo e inserire il link no? a me con justin.tv va...non se se youtibe e differente!

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
ciao phil,
scusa puoi spiegarti meglio?
non ho capito x niente quello che dici!!! :)

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
il plugin youtube 1.1 lavora perfettamente all'interno di un articolo!
 ma la domanda successiva è questa: esiste un componente per fare un modulo per fare un box da mettere a lato (ad es. a destra) ?

accetto consigli e suggerimenti!
ellezero aiutooooo :)

(ovviamente un grazie per prima ed un grazie per ora!)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
giancus, aggiungi risolto a questo topic e per altre domande apri altri topic, grazie
 ;)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giancus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
risolto

Web Design Bolzano Kreatif