Back to top

Autore Topic: scroll immagini/menu  (Letto 2656 volte)

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
scroll immagini/menu
« il: 21 Lug 2010, 20:11:18 »
Ciao a tutti. Sto realizzando un sito e mi sono arenato su quello che dovrebbe essere un menu con immagini...

Praticamente dovrei avere un articolo in grande al centro dello schermo e sotto un rettangolo a scorrimento con delle immagini che linkano ad altri articoli. Questo andrebbe su più pagine e quindi su categorie diverse. E le immagini che linkano agli articoli devono riferirsi alla stessa categoria dell'articolo in grande al centro dello schermo.

Spero sia chiaro quanto ho spiegato. In caso contrario pubblico una foto che chirificherà sicuramente :)

Ci sono plugin che permettono di farlo? Devo scriverlo in io?

Grazie...

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:scroll immagini/menu
« Risposta #1 il: 21 Lug 2010, 21:45:08 »
Ciao Andrea,
ce ne sono a pacchi sul JED nella sezione Photos & Images.
In particolare controlla nelle Images Slideshow (58) e nelle Flash Slideshow (27)
Aiutati con le  demo!
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 13:29:14 »
Grazie per la risposta :) ho guardato i vari componenti plugin e moduli ma non riesco a trovarne uno che faccia esattamente al caso mio. Più o meno tutti vanno ad arenarsi sulla NON possibilità di mettere su pagine diverse gallerie diverse. Cosa che per me è indispensabile. Oppure vanno ad arenarsi sulla NON possibilità di aggiungere link alle immagini. Consigli?  :-\

grazie
andrea

Offline Andrea

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2010, 13:42:23 »
Ho trovato una soluzione soddisfacente usando il plugin Docmenu FX. Se dovesse servire ad altri ho risolto così. Ho installato il componente e il plugin. Ho generato i vari xml settings e i vari xml images. Ogni settings è collegato ad un images (settings1 -> images1; settings2 -> images2 e così via). Poi ho inserito il plugin in una pagina e ad ogni pagina il plugin si configura con un settings diverso e quindi avrà anche immagini e link diversi! Ho spiegato malissimo lo so...ma se qualcuno avesse lo stesso problema può contattarmi e spiegherò il tutto meglio :)

grazie...saluti
andrea

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2010, 18:22:13 »
Andrea, sii gentile,
metti [RISOLTO] sul titolo del post
grazie
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Web Design Bolzano Kreatif