Back to top

Autore Topic: grandi problemi componente frontpage  (Letto 2141 volte)

Offline piedipiatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grandi problemi componente frontpage
« il: 22 Lug 2010, 14:49:37 »
ciao a tutti e vi ringrazio già dell'aiuto, probabilmente per disattenzione, anzi sicuramente per questo, ho disinstallato il componente Frontpage ed ora la home ha delle scritte ma per il resto è bianca, diversamente dal resto del sito in cui c'è tutto. Vi starete domandando come si può fare una cosa così, avevo installato il componente frontpage slideshow e al momento di disinstallarlo ho fatto un casotto ed ho buttato non solo il componente slideshow ma anche quello che mi permette di pubblicare in home. Non avevo ancora fatto backup  :'( allora ho preso la cartellina com_frontpage che avevo nel template originale e l'ho caricata in administrator/components, ora io non so se questi fossero gli unici files utili l'ho pensato dal momento che guardando il sito con mozilla, chrome, safari, opera e flock tutto era tornato a posto, ma quando ho guardato con IE8 (maledetto!) la pagina è risultata bianca ma con un po di scritte. Avete un consiglio. Piallarlo per ora non è un consiglio. Grazie ancora.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:grandi problemi componente frontpage
« Risposta #1 il: 22 Lug 2010, 15:13:20 »
Benvenuto nel forum di joomla.it piedipiatti,
un link al sito?
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline piedipiatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 15:24:54 »
il link : http://www.il-lato-scuro.netai.net
la homepage si vede con mozilla, chrome, safari, flock, opera
non si vede IE
grazie del tuo aiuto maicolstaip

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2010, 15:39:59 »
Ciao piedipiatti,
prova a disabilitare le friendly urls, anche se dubito che sia quello il problema.
Provare non farà male comunque.  ;)

Offline piedipiatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2010, 15:59:22 »
no niente, sarebbe stato troppo bello. Mi domando perché però si veda con tutti gli altri browser. In realtà ho come l'impressione che non sia un problema Frontpage sembra un problma CSS, perché le cose che devono apparire in home sono in home, male ma ci sono, è come se gli mancasse il "vestito". Tuttavia se fosse un problema di CSS anche gli altri browser dovrebbero risentirne. Ho scaricato il database e l'ho confrontato con un altro database dello stesso template che mi ero tenuto, un template a cui non era stato aggiunto niente, confrontandoli tutto ciò che riguarda il componente Frontpage sta al suo posto. Un'altra idea? Grazie ancora.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Lug 2010, 16:14:55 »
Per tagliare la testa al toro:
prendi una distribuzione fresca di joomla
Usa la funzione cerca del tuo sistema operativo
Cerca il termine "frontpage"
Uploada tutti i files che risultano.

Per esempio c'è un file frontpage.php nella directory components/com_content/models che probabilmente non hai uppato precedentemente.

Ciao!

Offline piedipiatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Lug 2010, 16:21:16 »
buon consiglio, ora scansiono tutte le cartelline alla ricerca di qualcosa che si chiama frontpage.  Grazie.

Offline piedipiatti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Lug 2010, 19:39:22 »
niente, allora ho provato a caricare i files del template originale sovrascrivendo quello che c'era in modo da ottenere quello che mancava, ma non è servito neanche questo. Si pialla.
Mi raccomando BACKUP, perché vi succederà qualcosa proprio nel momento in cui non lo avete fatto. Grazie ancora maicolstaip

Web Design Bolzano Kreatif