Back to top

Autore Topic: Pubblicazione moduli solo in determinate sezioni delle news  (Letto 1072 volte)

Offline alegalli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e ho bisogno una mano, per quanto possibile.

Sto sviluppando un sito in Joomla, utilizzando la componente K2 per i contenuti, e ho un problema nella visualizzazione dei moduli nelle pagine delle news.

Sostanzialmente, le mie news sono divise in 4 categorie principali.
Vorrei che, quando si visualizza il contenuto di una news di una certa categoria, a lato apparissero dei moduli specifici, e non che i moduli fossero sempre gli stessi per tutte le pagine delle news.

Come posso dare questa impostazione?

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano e buona giornata. :)

ag

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pubblicazione moduli solo in determinate sezioni delle news
« Risposta #1 il: 22 Lug 2010, 12:24:06 »
Citazione
di una certa categoria

devi avere una voce di menù di tipo categoria (quella che preferisci)  e quindi con la voce di menù di menù puoi condizionare i moduli
niente voce di menù = niente condizionamento moduli

che poi la categoria sia chiamata news o pippo o elefanti con conta niente.

ps
sezioni e categorie non sono la stessa cosa,  ho notato che nel titolo nomini le sezioni e poi nel corpo del topic usi categoria
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline alegalli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pubblicazione moduli solo in determinate sezioni delle news
« Risposta #2 il: 23 Lug 2010, 10:49:19 »
Innazitutto, grazie per la pronta risposta.
Avevo già replicato ieri, ma constato ora che il messaggio non c'è, per cui lo riscrivo. :(

Chiedo scusa per la confusione tra sezioni e categorie.
Non sono certo di aver capito cosa devo fare. Io ho le mie news (gestite con la componente K2, che però non è vincolante) divise in 4 categorie. Devo far in modo che, quando visualizzlo le news della categoria A mi appaiano i moduli ad essa collegati (per esempio, un elenco di contenuti). Come fare? È facile assegnare i vari moduli nelle pagine associate a voci di menu, ma non riesco a capire come farlo su queste dal contenuto dinamico (non esiste una voce di menu, sostanzialmente).

Tra l'altro, il sistema funziona su alcune pagine e su altre no in maniera arbitraria. Per esempio, nelle foto che seguono, nel primo caso è tutto ok. Nel secondo, copiando la stessa notizia, spariscono i box selezionati in rosso nella prima:

Mi scuso per le domande banali ma, pur avendo realizzato diversi siti con Joomla, questa cosa proprio mi sfugge. :)

Grazie e buona giornata

ag

Web Design Bolzano Kreatif