Back to top

Autore Topic: Background disallineati  (Letto 854 volte)

remixe

• Visitatore
Background disallineati
« il: 23 Lug 2010, 09:32:09 »
ciao a tutti :)

ho un template (costruito in Beez) composto praticamente da 2 immagini di background: una quella classica posta ai lati della pagina e richiamata nel body del file  position.css l'altra immagine invece l'ho messa come background nell'area che ospita i contenuti in Beez e cioè nel "content area". Ora il problema è che ovviamente quando inserisco i contenuti cioè quando ne inserisco molti su una pagina la content area si espande correttamente verso il basso per visualizzarli tutti e questo però determina un disallineamento tra l'immagine di background centrale che si espande e quella classica ai lati che invece rimane fissa.
La mia domanda quindi è:non cè un modo per mantenere sempre allineati i 2 background indipendentemente dalla quantità di contenuti di una pagina?
Spero di essere stato preciso nella descrizione della mia esigenza.

Grazie

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Background disallineati
« Risposta #1 il: 23 Lug 2010, 09:43:43 »
forse dovresti mettere fluide anche le parti ai lati.
in modo che si adattino anche loro al contenuto, oppure, fissare la dimensione della parte centrale (imho + facile).

se hai un link online e' pero + semplice capire x bene cosa hai bisogno
ciao!

remixe

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Lug 2010, 10:11:38 »
Ciao ;)
ho provato a fissare la parte centrale ma in questo modo quando aggiungo molti contenuti nella pagina non si vedono proprio perchè la parte centrale non si espande.
La prima ipotesi che mi dicevi (cioè rendere fluidi i lati)non so esattamente come si procede considera che anche i lati è un'immagine di background unica..non è un immagine piccola che si ripete lungo l'asse delle x..ma è un immagine grande unica.

Fammi sapere.

Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2010, 10:22:02 »
ciao se posti un link del sito e meglio .
altrimenti  si fanno chilometri di post con delle supposizioni .
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 23 Lug 2010, 10:25:54 »
Ciao Conti1  :)
hai perfettamente ragione, ma come accennavo anche ad ellezero per una questione di privacy non posso postare pubblicamente il link. Se vuoi te lo mostro in pvt dopo di che continuiamo quì pubblicamente e nell'interesse di tutti la discussione.

Cos ane pensi?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif