Back to top

Autore Topic: aprire un form in una "popup"  (Letto 3752 volte)

Offline jsabina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aprire un form in una "popup"
« il: 22 Lug 2010, 12:47:08 »
Ciao a tutti,
ovviamente sono newbie.
Avrei bisogno che in tutte le mie pagine fosse presente link tipo "invia una domanda".
Al click sul link vorrei aprire una popup possibilmente jquery,lightbox con dei semplici campi e inviarne il contenuto a una email.

Ho provato a fare delle ricerche ma sono un po' confusa.

C'è qualche componente che lo fa?
Devo scrivere un componente (mmh)
usare un wrapper?

qualsiasi consiglio è benvenuto!
grazie

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:aprire un form in una "popup"
« Risposta #1 il: 23 Lug 2010, 12:09:10 »
Premetto che non conosco jquery e lightbox, io per ovviare il problema creo un form in chronoform e lo faccio linkare a "invia una domanda".
<a href="link del form"target="blank"> Invia una domanda[/url] Ciao

Offline jsabina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Lug 2010, 00:29:37 »
Quindi lo apri direttamente in una nuova finestra?
stavo pensando a questo punto di aprire una finestra jquery o qualcosa del genere contenente un iframe, così posso scrivermi il mio codice php senza bisogno di componenti.
Può essere fattibile?
in questo caso, dovendo mettere nell'head della pagina il contenuto a dei file javascript, in quale pagina php dovrei metterli?
Forse sono off topic ma se avete consigli..

grazie!

Offline andfritz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Lug 2010, 09:48:18 »
Con il codice che ti ho sendato cancellando [/url] compare una finestra (usi solo php). altrimenti usando il javascript puoi far apparire e scomparire la finestra. Devi usare php e java
stavo pensando a questo punto di aprire una finestra jquery o qualcosa del genere contenente un iframe, così posso scrivermi il mio codice php senza bisogno di componenti.
Può essere fattibile?
in questo caso, dovendo mettere nell'head della pagina il contenuto a dei file javascript, in quale pagina php dovrei metterli?

Citazione
Quindi lo apri direttamente in una nuova finestra?
Può essere fattibile?
Forse sono off topic ma se avete consigli..

grazie!
devi inserirlo nell'head dell'index del template (se sono diversi)
in cui ce il famoso link "Invia una domanda".

Web Design Bolzano Kreatif