Back to top

Autore Topic: Configurazione Media sparita  (Letto 680 volte)

Offline tudor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Configurazione Media sparita
« il: 23 Lug 2010, 18:16:05 »
Salve a tutti.

Ho notato che mi è sparita la parte della Configurazione Media e adesso non so come disabilitare il caricatore flash che mi crea altri problemi.

Un ulteriore problema che credo sia collegato alla prima se provo ad aprire la Gestione Media come risposta ottengo: pagina bianca con l'errore   404 - Si è verificato un errore. Componente non trovato.

Cosa potrebbe essere ?????????????? Vi ringrazio anticipatamente.

vamba

• Visitatore
Re:Configurazione Media sparita
« Risposta #1 il: 23 Lug 2010, 18:28:40 »
Non è che abbia vita propria ... è probabile che sia sparita dopo un aggiornamento, (se non sbaglio.... o sbaglio?).

Se hai aggiornato il CMs Joomla di recente controlla perchè una delle recenti modifiche era proprio legata anche al caricatore flash (legato alle nuove librerie mootools).

Il consiglio, di prassi, è
prova a caricare nuovamente i file del pacchetto aggiornamento e se la cosa non risolvesse il problema prova a ricaricare l'intero pacchetto 1.5.20 (escludendo la cartella installlation)

Offline tudor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2010, 21:13:43 »
Non ha vita propria di sicuro, un collegamento (meglio dire scollegamento) logico  da qualche parte si nasconde.

Non ho aggiornato di recente il CMS perciò non sarei convinto che il problema sta li. E' possibile invece che ho cancellato qualche cartella nella Media (che è molto grande) considerandola inutile per il funzionamento del sito. In questo caso presumo di capire l'errore 404 ... componente non trovato, ma perché mi fa sparire l'intera parte della Configurazione Media?

Provo a fare un aggiornamento a .2 sul localhost e vedo se il problema rimane.    (spero che rimane altrimenti sarebbe troppo facile risolvere i problemi joomla cosi  :) )   

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Lug 2010, 21:17:34 »
Citazione
E' possibile invece che ho cancellato qualche cartella nella Media (che è molto grande) considerandola inutile per il funzionamento del sito. In questo caso presumo di capire l'errore 404 ... componente non trovato, ma perché mi fa sparire l'intera parte della Configurazione Media?
E ti domandi perchè ti fa sparire anche la configurazione? ... non è probabile che proprio la configurazione stessa di quella sezione peschi qualche dato, da utilizzare li, da un file o cartella che hai cancellato nella sezione media? :-)

Web Design Bolzano Kreatif