Back to top

Autore Topic: [Risolto] associare sito al vecchio db  (Letto 1737 volte)

Offline Marco Alo

• Nuovo arrivato
  • *
  • joomla free software king
    • Mostra profilo
[Risolto] associare sito al vecchio db
« il: 22 Lug 2010, 10:13:55 »
salve a tutti.
avevo dei problemi con il mio sito joomla quindi ho deciso di reinstallarlo e ripartire da zero.
ora il mio problema sta nel fatto che dopo aver reinstallato il tutto e aver inserito i dati del database (cioe' host username  password e nome database) accedo al sito, vado su gestione utenti, ma, i vecchi utenti (cioe' quelli salvati nel mio database) non ci sono!! come faccio per riassociare il db al sito !! grazie
« Ultima modifica: 25 Lug 2010, 19:41:01 da maicolstaip »

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:associare sito al vecchio db
« Risposta #1 il: 22 Lug 2010, 10:18:05 »
ciao Marco Alo e benvenuto!
dunque, se hai ancora il vecchio db puoi collegare il sito modificando le impostazioni nel file configuration.php

troverai una voce db, una utente e una psw (se non ricordo male)
puoi modificarle con i dati del vecchio db e dovresti trovarti con tutto come prima.
ovviamente fatti una copia del file prima di modificarlo cosi puoi ripristinare tutto in qualsiasi momento :)

C'e' una cosa pero' che non capisco, se hai rifatto l'installazione perche avevi dei problemi non e' che ricollegato il vecchio db ti porti dietro anche i problemi a cui accennavi?

Offline miao

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 10:20:41 »

dopo aver reinstallato il tutto e aver inserito i dati del database (cioe' host username  password e nome database)

a meno che non hai un back up del vecchio db

avendo installato  tutto da 0  ai sovrascritto i dati nel vecchio db

hai perso tutto quello che avevi quindi !!

Offline Marco Alo

• Nuovo arrivato
  • *
  • joomla free software king
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2010, 10:41:00 »
salve e grazie per la pronta risposta !!
avevo problemi nella convalida del W3C causati dal fatto che avevo installato e disinstallato troppi componenti ,e oltretutto volevo cambiare tamplate ma mi ritrovavo con le posizioni menu' sballate...quindi ho tagliato la testa al toro...io ho il bekup di tutto sia del db che la cartella del vecchio sito!! io ho solo cancellato via ftp tutta la cartella del sito poi (il db non l'ho nemmeno toccato) ho reinstallato il tutto e riinserito i dati che associano il db al sito (host,nome utente,password,nome db)...
quindi se io senza mettere mani nel file configuration.php copio il vecchio al posto del nuovo dovrei aver risolto, giusto!? dopo pranzo verifico e vi faccio sapere.
grazie ancora

Allora...ho provato a sostituire il file configuration.php con quello del vecchio sito ma non ho risolto niente....ho provato a metterci mano e sono sicuro al 100% che sia tutto apposto

in parole povere gli dico di andare a pescare sul database (che ricordo non ho assolutamente toccato) sono entrato nel pannello di controllo del mio db e ho verificato che dentro ci siano i dati degli utenti registrati e così è!!.

sono proprio un nubbio chiedo scusa...ho risolto riuppando il bekup del database del mio vecchio sito!! grazie mille per il supporto joomla è una bomba e le comunità che lo trattano perfette.

« Ultima modifica: 01 Ago 2010, 11:59:49 da Marco Alo »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Lug 2010, 19:40:48 »
Ciao Marco Alo,
occhio a pubblicare dati sensibili in un forum.
Ora li ho eliminati maq stai attento la prossima volta  ;)

il [Risolto] và messo nel titolo del primo post.
Ora ci penso io.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif