Back to top

Autore Topic: Apertura link dai menù con effti shadowbox o lightbox  (Letto 4848 volte)

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Salve spero possiate aiutarmi. Vorrei che clikkando su una voce dei munù normali di joomla, l'articolo si aprisse con effetti ightbox o shadowbox. Ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare. Ma poi ho pensato, ma se joomla (nelle impostazioni) mi permette di fare qst:

può esistere un plugin che mi permetta di fare ciò che ho descritto?
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
Re:Apertura link dai menù con effti shadowbox o lightbox
« Risposta #1 il: 23 Lug 2010, 13:17:06 »
non so se è possibile, al massimo moderatemi, uppo il post
Ho rinunciato alla mia vita di ragazza, di donna per perseguire gli ideali divini e proteggere l'uomo dai sui stessi figli, ma non sono mai riuscita a mettere da parte il mio amore per te.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Lug 2010, 15:04:10 »
Io mi procurerei il link utilizzando un plugin tipo JCE mediabox
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4138-mediabox-inserire-ogni-cosa-con-effetto-lightbox.html
e poi lo incollerei nella voce del menu di tipo url esterno
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Lug 2010, 15:50:28 »
Allora JCE Media box l'ho già provato (bella guida =D) ma forse hai ragione, adesso provo a creare un link. Non ci avevo pensato!
« Ultima modifica: 23 Lug 2010, 16:06:42 da VeronicaB »

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Lug 2010, 16:06:12 »
uhm allora no. Non ci sono riuscita, forse ho creato il link in modo errato. Io ho fatto un testo e gli ho inserito un link. Poi ho copiato il codice HTML disattivando l'editor e l'ho copiato nel box url  del menù (cambiato tipo da articolo a link esterno) e mi da errore, dice che l'url richiesto non è stato trovato in questo server.

Un altra domanda. Quando scelgo il tipo di menù appare qst:

Cosa serve JCE popup?

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 23 Lug 2010, 16:35:08 »
Citazione
non so se è possibile, al massimo moderatemi, uppo il post
dato che scrivi in firma
Citazione
A.A.A Cercasi tempo che non scappa
Attendi!!

Ti pregherei di evitare la tecnica dell'UP ... fastidiosa e irritante ... ma soprattutto non gradita nel forum

Offline VeronicaB

• Appassionato
  • Ginozkena
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2010, 16:47:19 »
Ti pregherei di evitare la tecnica dell'UP ... fastidiosa e irritante ... ma soprattutto non gradita nel forum

Non lo farò piu

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 23 Lug 2010, 16:52:16 »
grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 Lug 2010, 22:30:05 »
Chiarito che non devi più compiere marachelle uppando...  ;D torniamo al discorso del popup in lightbox.
In effetti ti avevo dato un suggerimento senza provare... e non funziona.
Però si può ovviare creando un modulo di tipo html personalizzato e quindi usando JCE mediabox per i link. Il modulo accetta anche il suffisso css modulo per cui lo puoi rendere del tutto simile a un normale menù del tuo sito. Guarda qui  l'ultimo menù in basso a sinistra.
Leggi anche questo interessante articolo e il dibattito conseguente nel forum  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif