Back to top

Autore Topic: Bug Mediagallery  (Letto 4413 volte)

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
Bug Mediagallery
« il: 23 Lug 2010, 00:01:14 »
credo di aver trovato un bug del componente.
In particolare, quando si seleziona la skin Mediagallery, se si attiva l'opzione per fare in modo che la galleria rimanga dietro ad altri oggetti, in IE8, il menu laterale si vede solo la prima volta che si accede alla pagina. Invece se si esegue un refresh o si rientra nella pagina senza prima aver chiuso il browser, il menu scompare.
Per essere sicuro, ho provato il componente anche usando i template di base di joomla, sia "Beez" che "Milkyway" e da lo stesso problema. Inoltre succede anche con la versione beta di joomla e la nuova versione di Ozio.
Credo quindi che sia proprio un problema del componente.
Potete controllare se la stessa cosa la fa anche a voi?

edit: ho scoperto che questo problema era già stato segnalato e che sarebbe stato risolto con la versione 2.3. Bene io ho installato la versione 2.5 e il problema rimane ma effettivamente può essere risolto mettendo:

movie_width="800"
movie_height="465"
con le dimensioni desiderate, nel file xml.
« Ultima modifica: 24 Lug 2010, 14:49:45 da govny »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Bug Mediagallery
« Risposta #1 il: 12 Set 2010, 08:22:14 »
ciao  govny,
grazie per la segnalazione, ho provato a verificare, e nella versione 2.6 con la skin Mediagallery ed attivando il parametro  che la galleria rimanga dietro ad altri oggetti mi appare nell'xml il valore:
movie_width="......
movie_height="........

deve essere riportato in una parte particolare dell'xml?   io lo trovo in alto fra i primi parametri.

Ti riferisci alla generazione dell'xml in automatico o in manuale?
« Ultima modifica: 12 Set 2010, 08:24:26 da alexred »

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2010, 17:30:17 »
ciao  govny,
grazie per la segnalazione, ho provato a verificare, e nella versione 2.6 con la skin Mediagallery ed attivando il parametro  che la galleria rimanga dietro ad altri oggetti mi appare nell'xml il valore:
movie_width="......
movie_height="........

deve essere riportato in una parte particolare dell'xml?   io lo trovo in alto fra i primi parametri.

Ti riferisci alla generazione dell'xml in automatico o in manuale?

mi riferisco a quella manuale, proprio all'inizio:

<?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1"?>
<folder name="Gallerie Fotografiche" FLASH_NIFTIES_COMMENT0="---------Global Styles-----"
autoSize="true"
movie_width="984"
movie_height="560"
loaderColor="FFFFFF"
loaderOpacity="100"
openFirstFile="true"

bisogna impostare larghezza e altezza fissi, altrimenti se si imposta una larghezza percentuale, la barra laterale scompare.

Offline Damiano1406

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Gen 2011, 12:42:35 »
salve ...
.io ho un problema
ho scaricato ozio gallery 2 per joomla 1.5......e correttamente istallato la mediagallery....solo che posso dare il nome solamente a una cartella(montagna)...come posso creare un'altra cartella(mare) da far comparire a sinistra della mia mediagallery sotto alla cartella "montagna"...
GRAZIE MILLE 8)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Gen 2011, 13:22:50 »
ciao Damiano1406,
mai, mai aprire più post uguali sul forum, ed è sempre meglio iniziare una nuova discussione che accodarsi ad altre vecchie discussioni.

crea la cartella mare e metti dentro le immagini, non è difficile.

Offline Damiano1406

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Gen 2011, 13:28:29 »
ok scusami sono nuovo da ora in avanti farò come mi hai gentilmente detto te...

tornando al problema..... l'ho creata la cartella "Mare"e ci ho messo le immagini...ma mi compare nella barra verticala a sinistra della mia mediagallery sempre e solo la cartella "Montagna"......

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Gen 2011, 14:22:27 »
indica il link alla pagina della galleria sul tuo sito, così proviamo a verificare.

Offline Damiano1406

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Gen 2011, 14:32:13 »
SITO-->GESTIONE MEDIA-->CARTELLA OZIO GALLERY 2........devo per caso modificare all interno di questa cartella???.....comunque se vado su COMPONENTI-->OZIO GALLERY 2-->MODIFICA IMPOSTAZIONE....sul lato destro(parametri standart) mi indica solamente "Nome prima galleria    "......chiamata appunto "montagna"

Web Design Bolzano Kreatif