Back to top

Autore Topic: Standerdizzare Font articolo  (Letto 844 volte)

Offline qwerty12345

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Standerdizzare Font articolo
« il: 27 Lug 2010, 13:04:05 »
Ciao Ragazzi,
grazie come sempre a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi a risolvere questo mio problema.
Praticamente ho il problema siccome parecchi articoli vengono fatti con il copia incolla ... tutti gli articoli hanno formattazione diversa... e anche non so come ...la barra
dei metadati (dove ce il nome dlel'autore, la adat di creazione) e di formattazione diversa una con l'altra....

Come faccio invece in automatico ogni articoli avere la stessa formattazione ...come ad esempio Calibri 12pt...
Grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Standerdizzare Font articolo
« Risposta #1 il: 27 Lug 2010, 13:04:59 »
lavori di css

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline qwerty12345

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2010, 14:16:52 »
il css dentro il template?...l'ho fatto ho cambiato il font-family ... ma il problema che non me lo cambia nel coprpo del testo...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2010, 14:51:27 »
è un problema di template,

se aggiungi un link e se il template non è commerciale sposto nella sezione template..

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Lug 2010, 15:32:37 »
Ciao qwerty12345,
l'unico sistema sicuro per risolvere è aprire uno ad uno gli articoli ed eliminare la formattazione a manina.
Puoi fare anche copia/incolla dall'articolo a notepad++ e poi copia/incolla da notepad++ all'articolo (un po' più veloce)
La formattazione diretta dell'articolo infatti, ha la precedenza su quella dichiarata nel css.
Ecco perchè è sempre sconsigliato il copia/incolla.
Buon lavoro.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif