Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]logo  (Letto 1800 volte)

marzar

• Visitatore
[RISOLTO]logo
« il: 27 Lug 2010, 00:34:34 »
vorre invertire la posizione come si fa?

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 28 Lug 2010, 19:33:15 da marzar »

adottauncane

• Visitatore
Re:logo
« Risposta #1 il: 27 Lug 2010, 00:47:10 »
Ciao marzar,
 :) io ho letto qualche tuo post e so che template usi, ma chi volesse risponderti come farebbe a saperlo?
L'ideale sarebbe che mettessi un link al sito, se on-line, oppure il nome del template. Così è qui per tutti... Tieni conto che per risponderti uno dovrebbe scaricare il template, fare la modifica sull'index.php e darti la soluzione. Altrimenti è sempre valida quella che abbiamo già dato, indicandoti il wiki su come aggiungere posizioni in un template... Comunque, comincia con il mettere il nome e a spiegare bene ciò che vorresti fare e poi magari un buon samaritano lo trovi. Solo un po' di pazienza, perché il lavoro è lunghetto... :)

marzar

• Visitatore
Re:logo themza_j15_20
« Risposta #2 il: 27 Lug 2010, 09:40:15 »
salve vi do dei chiarimenti sul tema grafico che uso
themza_j15_20 vorrei
invertire la barra di navigazione e logo in questo senso
posizione orriginale

|barra navigazione|;
|logo|;                                                                                                                                   |lingue|

Posizione da modificare
|logo|                                                                                                                                     |lingue|
|barra di navigazione|

secondo problema
combiando la dimensione del logo stessa altezza ma un pò più lungo mi si sono spostate le bandiere delle lingue che ho messo a destra

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 27 Lug 2010, 22:50:25 »
Ciao marzar,
è abbastanza inutile, oltre che antipatico, continuare ad aprire topic con lo stesso problema.
Hai aperto questo, continua qui...
Ad ogni modo per aggiungere una posizione in cui posizionare il tuo logo sopra al top menù devi incollare questo codice dopo la riga 31 dell'index.php
Codice: [Seleziona]
    <?php if ($this->countModules('logo')) : ?>
      <div id="h_area">
        <jdoc:include type="modules" name="logo" style="xhtml" />
      </div>
   <?php endif; ?>
Crei un modulo HTML personalizzato, ci metti dentro il tuo logo e lo pubblichi nella posizione logo che avevi creato in precedenza. Se non c'è scrivi logo nella tendina.

Per eliminare il vecchio logo sostituisci logo1.gif nella cartella images del template con un'immagine bianca della stessa misura.

marzar

• Visitatore
« Risposta #4 il: 27 Lug 2010, 23:08:19 »
se finziona ti mando un bacio

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Lug 2010, 23:08:53 »
e non apri nuovi topic...  ;)

marzar

• Visitatore
« Risposta #6 il: 27 Lug 2010, 23:29:03 »
posso chiderti un'altra cosa si sempre in questo tema co sono i 4 box come facco a fare in modo che i box si vedono solo nella home e nel resto delle pagine no?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Lug 2010, 23:46:43 »
Ma un template più semplice per cominciare no?  :o
Allora quei box son gestiti dal back end. Puoi pubblicarli o spubblicarli di lì. Puoi mettere un titolo diverso e un link ecc... clicchi sul nome del template e sulla destra trovi Boxes Display se metti no non li visualizzi più.
Per averli solo sulla home e non sulle altre pagine mi sa che devi duplicarti il template, assegnarlo con i menù attivi alla home e l'altro a tutte le altre pagine...
Come assegnare un template a pagine diverse?
http://www.joomla.it/articoli-della-community/807-diverse-pagine-diversi-template-lassegnazione-dei-template.html
Come duplicare un template?
Scompatti la cartella del template e nel file templateDetails.xml metti   <name>WM_08_J15</name>
ad esempio   <name>WM_08_J15mio</name> lo stesso nome lo scrivi sulla cartella. La rizippi e la carichi come quella originale.

Il resto andava bene?
Comunque domanda vecchi NO NUOVO TOPIC, domanda nuova SI NUOVO TOPIC...  ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 27 Lug 2010, 23:52:43 »
Be, nel tuo caso non troverai <name>WM_08_J15</name> ma il nome del tuo template... ho sbagliato cartella... ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Lug 2010, 23:57:06 »
Anzi guarda per togliere il disegnino a spirale basta che sempre da back end metti Hide Logo Sì. Non hai bisogno di intervenire sull'immagine.

marzar

• Visitatore
« Risposta #10 il: 28 Lug 2010, 00:26:24 »
infatti per i box avevo fatto cosi grazie molto gentile   :-*

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #11 il: 28 Lug 2010, 00:29:31 »
Bene, se anche il resto funziona, chiudi il topic con [RISOLTO] davanti al titolo del primo post.
Ciao ciao

Web Design Bolzano Kreatif