Back to top

Autore Topic: Problema "icona PDF"  (Letto 1025 volte)

Offline Giupeppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema "icona PDF"
« il: 28 Lug 2010, 13:00:56 »
Salve a tutta la community,
mi presento sono Giupeppe e sono un nuovo iscritto nonché una new entry anche nel mondo di joomla.

Ho un problema e spero voi possiate aiutarmi a risolverlo.

Ho creato un sito su cui sono presenti vari articoli che dovrebbero essere salvabili come files PDF tramite l'apposita icona che joomla inserisce nell'angolo in alto a destra di ogni articolo.

Aggiungo che uso la versione stabile di joomla 1.5.20 e non ho moduli aggiuntivi da quelli normalmente presenti nella distribuzione normale.

Il problema è un po' .... strano .... in quanto all'inizio su nessun articolo mi funzionava l'icona PDF.

Dopo aver cercato un po' in giro su internet ho trovato alcune soluzioni, la prima era quella di motificare delle stringhe in un file .php; la seconda era quella di modificare alcuni permessi FTP di alcune cartelle per permettere la "lettura e scrittura".

Non volendo mettere mano al file .php ho preferito agire sui permessi (cosa avvenuta un paio di mesi fa e sinceramente non mi ricordo nemmeno quali cartelle ho modificato, se non che erano 2, una delle quali credo fosse la TEMP). Il problema pareva essersi risolto ma ora è rispuntato aggiungendo altri articoli non nella prima pagina della home ma in "menù" differenti.

Ora l'articolo "splash" sulla home viene correttamente aperto e confertito in PDF mentre gli altri articoli no. Ho provato anche a modificare la stringa nel file .php ma niente da fare, l'errore che riscontro è sempre lo stesso:

404 - Componente non trovato
Non è possibile visualizzare questa pagina a causa di:

un bookmark/preferiti scaduto
una ricerca attraverso il motore di ricerca che ha una lista scaduta per questo sito
un indirizzo compilato male
Non hai accesso a questa pagina
La risorsa richiesta non esiste
Si è verificato un errore durante l'esecuzione della tua richiesta.

Vi prego aiutatemi non so più che pesci pigliare :(

Grazie

Offline ellezero

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Problema "icona PDF"
« Risposta #1 il: 28 Lug 2010, 13:41:05 »
ciao Giuseppe e benvenuto,
potresti indicarci il link al tuo sito? aiuta nell'analisi...
ciao

Offline Giupeppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Lug 2010, 14:24:41 »
Grazie per il benvenuto ^^
Il sito è: www.conformeuropa.it

Aggiungo che oltre all'icona PDF non funziona nemmeno quella per mandare l'articolo in stampa. Mentre quello per inoltrarlo per email pare di si ...
« Ultima modifica: 28 Lug 2010, 15:06:14 da Giupeppe »

Offline Giupeppe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Lug 2010, 10:50:11 »
Nessuno riesce darmi una mano?

edit:
per adesso ho messo offline il sito, non riuscendo a risolvere credo che opterò per files pdf da scaricare in maniera classica.

Web Design Bolzano Kreatif