Back to top

Autore Topic: Problema Articoli - Dipende dal template?  (Letto 2261 volte)

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema Articoli - Dipende dal template?
« il: 22 Lug 2010, 12:04:29 »
Salve a tutti. Ho fatto un sito ad un mio amico DJ, e l'ho finito. Ma sino ad oggi sto riscontrando piccoli problemi (alcuni già risolti). Ecco l'ennesimo problema. Andate nel sito http://revolutiondj.altervista.org/home.html/home.html nella sezione Eventi:
1. Perchè l'articolo di sotto "South Party College" è buttato tutto sulla sinistra? Questo è successo appena ho messo l'articolo di Alex Belli sopra.
2. Come faccio a prendere il link dell'articolo in modo da poter inseire il bottone di facebook per condividere?

Fino ad ora volevo chiedervi questo...grazie a tutti :)

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema Articoli - Dipende dal template?
« Risposta #1 il: 22 Lug 2010, 12:14:24 »
Ciao Spains,
prova così:
clicca sulla voce di menù eventi dal backend e imposta in Parametri - Standard colonne 1...
L'altra domanda non l'ho capita, ma di Facebook capisco assai poco... :)

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2010, 13:46:10 »
Ciao Spains,
prova così:
clicca sulla voce di menù eventi dal backend e imposta in Parametri - Standard colonne 1...
L'altra domanda non l'ho capita, ma di Facebook capisco assai poco... :)
Grazie...riguardo alla seconda...
Ogni articolo non ha un link specifico? Per poter aggiungere il bottone "Condividi su FB" mi serve il link di ogni articolo. Come faccio a prenderlo? (LINK=URL)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Lug 2010, 15:42:04 »
Probabilmente ci sarà un metodo meno tortuoso ma l'unico che mi viene in mente è, con JCE come editor, di selezionare una parola qualsiasi dentro un testo qualsiasi, cliccare sulla catenella degli url, nella finestra pop up selezionare contenuto, poi la sezione, la categoria e l'articolo che ti interessa. Copiare il link che scrive sullo spazio url in alto ed aggiungerlo all'indirizzo della home del tuo sito. Provare a richiamere il tutto dal browser e, se funziona, quello è l'indirizzo completo generato da Joomla!

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Lug 2010, 17:25:03 »
Probabilmente ci sarà un metodo meno tortuoso ma l'unico che mi viene in mente è, con JCE come editor, di selezionare una parola qualsiasi dentro un testo qualsiasi, cliccare sulla catenella degli url, nella finestra pop up selezionare contenuto, poi la sezione, la categoria e l'articolo che ti interessa. Copiare il link che scrive sullo spazio url in alto ed aggiungerlo all'indirizzo della home del tuo sito. Provare a richiamere il tutto dal browser e, se funziona, quello è l'indirizzo completo generato da Joomla!
Troppo complicato ci rinuncio!

Comunque come vi sembra così la pagina degli Eventi? A me pare vuota...cosa potrei migliorare?

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Lug 2010, 17:28:38 »
ciao io ti posso rispondere sul secondo questito e cioè di facebook! però devo vedere se ti riferisci a quello che dico io cioè al condividi col numero di fianco o al mi piace! guarda il mio sito.... se è così che lo vuoi ti dico come fare! www.fotoclassifica.com

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Lug 2010, 10:29:16 »
ciao io ti posso rispondere sul secondo questito e cioè di facebook! però devo vedere se ti riferisci a quello che dico io cioè al condividi col numero di fianco o al mi piace! guarda il mio sito.... se è così che lo vuoi ti dico come fare! www.fotoclassifica.com
Esatto però con la possibilità di condividere ogni singolo articolo!
Anche se l'idea di inserirlo per condividere tutto il sito non è nemmeno male...come hai fatto?

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Lug 2010, 18:30:53 »
se guardi bene ogni pagina ha il suo condividi...basta che guardi il numero.... esempio nella home io ne ho 52 ora...ma nei monumenti mi segna 5 se non ricordo male!! sono cose separate! il procedimento è il seguente:
- crea un nuovo modulo HTML personalizzato
- inserisci il normale titolo posizione ecc
- alla voce personalizza Output (in fondo) copia questo script:

<a name="fb_share" href="http://www.facebook.com/sharer.php">Condividi[/url]</p>
<script src="http://static.ak.fbcdn.net/connect.php/js/FB.Share" type="text/javascript"></script>

PS:ricorda che l'editor non deve essere attivo! in basso c'è la voce editor si/no

Offline Spains

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Lug 2010, 17:09:40 »
L'ho fatto ma il bottone non viene fuori! Nelle pagine trovo solo il codice! (Una confusione)
« Ultima modifica: 27 Lug 2010, 17:12:44 da Spains »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Lug 2010, 17:17:06 »
Ciao Spains,
ho perso un po' il filo, ma per condividere automaticamente gli articoli su Facebook non ti va bene questa estensione?
http://extensions.joomla.org/extensions/social-web/social-bookmarking/7998
permette di settare la categoria da condividere ed eventualmente di togliere gli ID degli articoli che non vuoi condividere... Nelle Informazioni Metadata deve essere presenta una breve descrizione che sarà quella che pubblicherà su feisbuc.

Web Design Bolzano Kreatif