Allora.... un componente ad hoc lo si può realizzare.
La strada più facile è quella dell'utilizzo dei vari componenti che permettono inserimento di form personalizzati, come quelli qui sopra esposti.
Personalmente, per questioni di sicurezza, su un sito che potenzialmente potrebbe attirare molta attenzione di tanti appassionati, come il mondo della VESPA, non utilizzerei componenti o comunque plug-in in fase beta, per questioni di sicurezza.
Il discorso è questo:
- tu vuoi concedere ai tuoi utenti l'invio dei dati con tanto di immagine (consiglierei Chronoforms che è tra i sicuri e l'ho già sperimentato per una azienda che deve ricevere migliaia di curriculum che vengono automaticamente inseriti in un database locale da server web linux a server office windows, ed è un componente free)
- con il componente che ti suggerisco, puoi impostare l'arrivo della mail in formato html
- visto che tu vuoi validare la scheda tecnica, quindi c'è sempre un intervento umano, non fai prima semplicemente a copiare la mail che ti è pervenuta ed inserirla all'interno della apposita sezione del tuo sito
Una soluzione grezza, ma che forse ti espone meno a falle di sicurezza laddove non esiste un componente stabile per permetterti questo.
Altro suggerimento, provare su extensions.joomla.org e trovare qualche componente compatibile che puoi eventualmente adattare alle tue esigenze con poche modifiche.
Al momento non mi viene in mente qualcosa del genere, o meglio ne ho in mente uno delle agenzie immobiliari che consente agli utenti di inserire i propri immobili con tanto di immagini che, una volta validati, entrano nel frontend del sito, ma penso che sarebbero cosi tante le modifiche da fare che ti conviene farlo ex novo.
Devi valutare quanto questo lavoro ti occuperebbe, nel senso se ti conviene costruire un componente (con il tempo debitamente richiesto) oppure usare semplicemente la soluzione che ti ho suggerito (sarà forse banale, ma se l'intervento di validazione è manuale, mi sembra ancora la soluzione migliore senza barbaramente modificare Joomla magari con un componente non sicuro).
Facci sapere.....