Back to top

Autore Topic: Si può posticipare il caricamento di un modulo?  (Letto 698 volte)

Offline Bigne Erosivo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si può posticipare il caricamento di un modulo?
« il: 02 Ago 2010, 15:13:57 »
Dovendo adottare uno strumento per la gestione degli eventi, la scelta è caduta su Gcalendar, un pacchetto (Componente+moduli) che ho apprezzato perché integra, a mio avviso molto bene, i calendari Google sul sito Joomla.
Questo pacchetto consente anche di gestire i calendari multipli presenti su di un unico account Google, ma... c'è sempre un ma, che nella fattispecie è rappresentato dal fatto che il caricamento dei dati da 10, 15 o 20 calendari richiede ovviamente qualche secondo. La cosa non è preoccupante per quanto riguarda il calendarietto mensile che di solito si trova nella Home dei siti, dato che, credo sfruttando Ajax, il modulo termina il caricamento dei dati dopo che la Home page è stata integralmente caricata. Non invece così funziona  il modulo 'upcoming', che pertanto, nel caso in cui siano presenti diversi calendari, finisce per rallentare l'intero sito.
Ho provato a  scrivere al responsabile del progetto, parlando col quale quale mi è parso di capire non rientri nei suoi progetti la modifica del modulo.

Così chiedo se c'è un modo per posticipare il caricamento di un modulo rispetto al caricamento della Home: Se esistesse, potrebbe essere la soluzione al mio problema!

Grazie per l'aiuto!
Bignè Erosivo

Web Design Bolzano Kreatif