Back to top

Autore Topic: gestire sito di contenuti accessibili a pagamento / membership  (Letto 1528 volte)

Offline contatti.ddm

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono un utilizzatore di joomla e vorrei sottoporre una domanda ai più esperti. Qualcuno di voi usa o comunque sa indicarmi una o più estensioni per gestire un sito in joomla che abbia queste caratteristiche:
- permettere ai visitatori di avere automaticamente un accesso ad una area riservata previo pagamento di una quota
- gestire automaticamente la scadenza di questi accessi (mensile o trimestrale) con l'invio di una proposta di rinnovo e la loro eventuale sospensione nel caso di mancato rinnovo
- gestire l'invio di newsletter agli iscritti
- gestire la visualizzazione di video memorizzati su google video (protetti da utente/password) integrati sulle pagine del sito

... una domanda bella tosta, finora non ho trovato i componenti ideali ma magari qualcuno già adotta qualche sistema collaudato.

ah, dimenticavo, c'è un limite sul numero di utenti registrati in joomla?

Grazie a tutti

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
Re:gestire sito di contenuti accessibili a pagamento / membership
« Risposta #1 il: 29 Lug 2010, 19:10:02 »
Ciao contatti.ddm (nome curioso :P ),

allora:

Citazione
- permettere ai visitatori di avere automaticamente un accesso ad una area riservata previo pagamento di una quota
- gestire automaticamente la scadenza di questi accessi (mensile o trimestrale) con l'invio di una proposta di rinnovo e la loro eventuale sospensione nel caso di mancato rinnovo
- gestire l'invio di newsletter agli iscritti
- gestire la visualizzazione di video memorizzati su google video (protetti da utente/password) integrati sulle pagine del sito

a parte la questione dei video che la vedo un pò complicata, per il resto ci sono alcuni componenti che direi che fanno più o meno al caso tuo, ma sono a pagamento e non se ne può discutere sul forum.

Citazione
ah, dimenticavo, c'è un limite sul numero di utenti registrati in joomla?

Oddio, io non mi sono mai posto la domanda, ma penso proprio di no...i limiti potresti averli di banda e di query al database, ma non credo proprio che joomla abbia un limite per questo.

Ciao
Web Design & Templates Design

Web Design Bolzano Kreatif