Back to top

Autore Topic: introduzione voce nascosta in mainmenu  (Letto 1491 volte)

Offline sibilkhan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
introduzione voce nascosta in mainmenu
« il: 30 Ott 2006, 18:11:21 »
Salve, sono un nuovo adepto di "Joomla"; fatta questa premessa, entro subito nel vivo del post.... ho creato un collegamento-contenuto all'interno del quale vorrei creare una scheda...questa scheda dovrebbe essere linkata ad una immagine posta in una voce del mainmenu....se pubblico il collegamento in mainmenù, questo mi compare, cosa che non voglio....se pubblico in altro menù, ho il problema che questo non è presente nel template da me utilizzato (nel template sembra comparire il solo mainmenù...non sono matematicamente sicuro....)....la mia idea era di preparare il collegamento-contenuto, fare una sorta di pubblicazione nascosta e di linkare l'immagine alla pagina nascosta....altrimenti dove prendo l'url per creare il link????  mi scuso in anticipo per la imprecisione della descrizione....non sono esperto!!!!! 

Offline sibilkhan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: introduzione voce nascosta in mainmenu
« Risposta #1 il: 31 Ott 2006, 11:58:56 »
Provo a spiegarmi meglio!! Ho bisogno di pubblicare alcune notizie; per essere più chiari, nel sito ci sarà una pagina con delle foto, cliccando sulle foto, si dovranno aprire delle altre pagine, una per ogni foto, nel quale guardare le notizie riguardanti la foto....solo che le pagine nel quale sono contenute le spiegazioni delle foto non dovranno comparire direttamente nel sito; solo nel caso in cui venga aperto il link, dovrà comparire la scheda completa!!!!

Offline carloernesto

• Abituale
  • E=mc²
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2006, 12:04:02 »
ciao,
non è chiaro se per nascosta intendi dire che solo gli utenti registrati devono vedere il link.
prima di postare, hai provato a cercare sul forum? hai guardato anche nell'area download? sei sicuro....

Offline sibilkhan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Ott 2006, 12:33:24 »
RISOLTO!!!!!!  ;D  ;D

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Ott 2006, 12:34:29 »
Puoi dire come?  ::) Potrebbe essere utile ad altri.. Grazie..  ;)

Sposto il topic..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline sibilkhan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Ott 2006, 12:37:40 »
Esatto, solo gli utenti registrati devono poter vedere!!!! ho creato le notizie linkandole ad una voce nel mainmenù; dopodichè ho creato il link controllando l'URL delle notizie pubblicate....dopodichè sono andato a sospendere la pubblicazione della notizia....non so quanto sia ortodosso o pulito, ma ha funzionato!!! Grazie comunque della risposta!!!!

Offline sibilkhan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Ott 2006, 12:41:21 »
ho commesso un errore, nel senso che non ho controllato il livello di accesso dell'utente!! credo che in questo modo l'accesso alla lettura della notizia sia disponibile a chiunque.... ???  ???

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2006, 13:55:10 »
Francamente non ho capito.

Quello che volevi fare è avere una notizia pubblicata solo per gli utenti registrati e non per tutti accessibile con una voce di menu?

Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline sibilkhan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Nov 2006, 19:06:52 »
Nel mainmenù è presente un menù a tendina; all'interno di questa tendina è presente una pagina in cui sono presenti delle foto. Cliccando sulle foto è possibile aprire una scheda relativa alla foto sulla quale si è cliccato.....il punto è che questa scheda non deve comparire direttamente in alcun punto del sito; solo nell'eventualità in cui si clicchi sulla foto, si deve aprire il link. Non ho assolutamente pensato al livello di accesso degli utenti; operando secondo la procedura descritta prima credo che l'accesso sia disponibile a tutti gli utenti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro..... :)
« Ultima modifica: 06 Nov 2006, 20:06:43 da sibilkhan »

Web Design Bolzano Kreatif