Back to top

Autore Topic: Login front-end & Back-end impossibile[Risolto]  (Letto 1220 volte)

Offline grillosoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Login front-end & Back-end impossibile[Risolto]
« il: 30 Lug 2010, 01:37:29 »
Salve a tutti !!! Suono un neofita di Joomla, e seguo da parcchio tempo il vostro forum, ho da poco pubblicato un sito realizzato con Joomla 1.5.20, vista la mia grande inesperienza nel settore, con l'idea di snellire il sito ho disinstallato un po di plugin che non erano attivi ("indicati con la crocetta") una volta chiusa la sessione non riesco ad entrare sia nel front-end sia nel back-end. Non è un problema di password o nome utente errati xke anche tutti gli utenti registrati mi hanno tempestivamente segnalato l'errore !!! La cosa più odiosa che non ho fatto il backup e adesso non so più come ripristinare il tutto. Premesso che ho ricopiato la cartella joomla ufficiale tramite ftp il problema persiste !!! Chiedo gentilmente qualche aiutino per risolvere !!!
« Ultima modifica: 30 Lug 2010, 03:06:35 da grillosoft »

Offline grillosoft

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto]Re:Login front-end & Back-end impossibile
« Risposta #1 il: 30 Lug 2010, 02:23:27 »
Sono riuscito a risolvere il problema con un metodo alquanto bizzarro ma allo stesso tempo ingengoso !!!!
Ho aperto dal phpmyadmin il database, dopodiche ho cercato la voce jos_plugins, l'ho aperta a questo punto in locale mi sono creato un sito joomla vuoto, quindi ho seguito le normali procedure standart per installazione e configurazione, in locale sono andato nel database sempre grazie al myphpadmin voce jos_plugins ed ho confrontato i tutte le voci dei 2 database.
Morale della storia avevo cancellato il plugin user joomla, a questo punto ho aperto nel database della nuova installazione il valore user joomla, ed in quello invece corrotto ho inserito un nuovo elemento ricopiando esattamente tutti i valori del database nuovo.
Problema risolto  ;) ;) ;) ;)
Spero di esservi stato utile !!! :) :) :) :) :) :)

Web Design Bolzano Kreatif