Back to top

Autore Topic: Esistono siti di abbigliamento ben fatti con VIRTUEMART?  (Letto 2699 volte)

Offline SergioBo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Credo che VM abbia delle grandi lacune nella gestione di e-commerce per l'abbigliamento dove sono necessari la gestione delle taglie e dei colori integrate con il magazzino e con moduli che ne richiamino le funzionalità esternamente.
Ci sono grossi limiti nella personalizzazione della cassa che resta sempre troppo schematica e poco funzionale a mio vedere.
Ho avuto modo di costruire diversi e-commerce di abbigliemnto ma negli ultimi tempi mi sono alla arreso difronte alla superiorità di altri sistemi.

Voi mi sapreste idicare un buon e-commerce di abbigliamento fatto con VM?
« Ultima modifica: 17 Ago 2010, 10:15:57 da SergioBo »

Offline Yoghi_gm

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Esistono siti di abbigliamento ben fatti con VIRTUEMART?
« Risposta #1 il: 17 Ago 2010, 13:18:16 »
Ciao SergioBo

il settore dell'abigliamento a differenza degl'altri ha tre problematica taglia/colore e stagione questi aspetti sono delle verticalizzazioni che devono essere cercati su prodotti verticalizzati ( per chi non sapesse il significato nel mondo erp significa un erp pensato prefrenzialmente per un settore specifico).

In alternativa puoi sempre creati delle estensioni dei file dove ti servono  taglia colore e stagione poi tramite viste colleghi la tabella e la tabelle_extensione a qesto punto devi ripassarti tutti punti che fanno una select.... e lungo ed oneroso.

gabriele
Da Gimu88 a Yoghi_gm

Offline SergioBo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Esistono siti di abbigliamento ben fatti con VIRTUEMART?
« Risposta #2 il: 17 Ago 2010, 14:06:40 »
Ciao Gabriele,

ho già creato componenti a doc e realizzato moduli specifici. Come risultato ho ottenuto degli e-commerce decenti per il settore della moda.
Cerco sempre di migliorare e raggiungere risultati in linea con quello che propone in web ovviamente correlando le caratteristiche tecnico-economico del progetto sviluppato. Mi sono avvicinato a Virtuemart da due anni, ho creato e-commerce attraverso VM su specifica richiesta del mio committente. All'inizio è tutto molto semplice, ma quando inizi a lavorare con oltre 10000 articoli e un buon traffico di utenti vengono fuori molti problemi.
Affermo questo perchè joomla è un progetto in cui io credo fortemente, ma come ogni buon open source le molte opportunità offerte si accompagnano a piccoli problemi che si presentano in corso d'opera. Ritengo che Virtuemart sia un ottimo carrello ma le sue lacune con i suoi piccoli problemi in aggiunta a quelli del CMS joomla e dei suoi vari componenti (SEF, XMAP) lo rendono a mio parere più difficoltoso nella gestione rispetto ad altri sistemi, anche apportando modiche e personalizzazioni.
Mi rendo conto che virtuemart è estremamente leggero e non necessitata di particolari configurazioni server, ma se ti viene chiesto esplicitamente un open sorce per uno shop nell'ultimo periodo mi permetto di consigliare a proposito.

Per questi motivi sono sicuro che sono stati creati dei buoni siti e-commerce nel mondo della moda con virtuemart e vorrei ricredermi e avere nuove aspettative dal componente.
« Ultima modifica: 17 Ago 2010, 14:38:51 da SergioBo »

Web Design Bolzano Kreatif