Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla loc. italiana, non si riesce ad impostare l'inglese  (Letto 1424 volte)

Offline mario_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho cercato a lungo e in largo nel forum e letto le FAQ qui:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Come_si_installano_i_file_lingua%3F
ma non sono riuscito a risolvere questa cosa...

Ho un sito con Joomla 1.5.17, installato dalla versione localizzata in italiano. Ora ho la necessità di rendere il sito web in inglese, ma solo dal lato pubblico, in modo che tutte le cose (login, menu, ecc) vengano visualizzati in inglese.

Sono andato in "Estensioni>Gestione Lingua" e ho settato "Predefinito" sia in "Sito" che in "Administrator", ho impostato l'inglese anche al mio stesso utente nel pannello dei dati utente, ma non cambia nulla, il sito è sempre visualizzato tutto completamente in italiano.

In questo caso bisogna caricare la lingua inglese oppure si può considerare preinstallata?

Saluti e grazie per ogni suggerimento.

Offline mario_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nel frattempo ho scaricato (dal sito joomla.org) e installato la lingua inglese English_en-US, l'ho impostata come predefinita ma niente rimane tutto in italiano  :(

Non mi dite che devo cancellare tutto e reinstallare una copia di Joomla versione non localizzata :(

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ciao mario_m,
la lingua inglese è già preinstallata nella versione di Joomla localizzata in italiano.
Mettendo come predefinita l'inglese nel lato sito a me funziona, puoi vedere qui: http://demo15.joomla.it/  dove ora il frontend è in inglese.
Inserisci pure il link al tuo sito, così proviamo a verificare.
Ti consiglio di aggiornare alla 1.5.20

Offline mario_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Alexred grazie per la risposta, purtroppo il sito è momentaneamente chiuso finché il proprietario non decide di aprirlo.

Comunque il sito che mi hai segnalato io lo vedo tutto in italiano, non è che Joomla capisce automaticamente la lingua del browser utilizzato e risponde con la lingua appropriata?

Si l'aggiornamento era già previsto. Grazie.

Offline mario_m

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
si è improvvisamente risolto tutto, avevo momentaneamente abbandonato il problema ma lavorandoci su a un certo punto è diventato tutto in inglese sia la parte pubblica che l'amministrazione!  ??? mah! meglio così... forse un problema di proxy?

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
ottimo

Web Design Bolzano Kreatif