Back to top

Autore Topic: Menu che si aprono al passaggio del mouse: talvolta si, talvolta no. Aiuto!  (Letto 4467 volte)

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho un piccolo problema che non riesco a capire come risolvere. Qualcuno mi può dare una dritta?

Ho fatto un menù orizzontale con istruzioni css ed uno script grazie ai quali al passaggio del mouse si aprono dei sotto-menu. Ho derivato la cosa dalla barra rossa del sito di zdnet:
http://www.zdnet.com/search?q=smb.

Funziona perfettamente a livello di Template (ovvero senza alcuna pagina Home), e anche se come Home Page metto il modulo del login, quello di Kunena Forum e altri ancora.

Se invece come Home page metto un articolo qualsiasi  - anche composto da una lettera sola - o il modulo JEvents l'effetto del passaggio del mouse viene annullato ed i sottomenù non sono più apribili.
Se clicco la voce relativa al Login o al Forum riprendono a funzionare perfettamente.

Non capisco dove possa essere l'inghippo.

Suggerimenti?

Grazie
Alessandro
Alessandro Giacchino

BCI Italia Srl - Via Vincenzo Monti, 23 - 27100 Pavia - Tel. 0382 304985 - P.IVA 10923950157

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
è chiaramente un problema di template,

se aggiungi un link sposto nella sezione template  (se quello in uso non è commerciale)

per cortesia, un link al sito andrà benissimo non postare codice, se necessario te lo chiederanno di la dopo che avrò spostato
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie.
Al momento ho tutto in locale. Prima di mettere in linea, volevo esser sicuro che funzionasse: lo stesso indirizzo è usato per il sito vecchio (www.itware.com) e non vorrei si creassero conflitti.

Il Template l'abbiamo fatto tutto internamente.

Nel pomeriggio provo...
Ale
Alessandro Giacchino

BCI Italia Srl - Via Vincenzo Monti, 23 - 27100 Pavia - Tel. 0382 304985 - P.IVA 10923950157

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo

Citazione
Il Template l'abbiamo fatto tutto internamente.

bene e sei in locale... e quindi cosa possiamo fare per te?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Francesco.
Dopo due giorni di debugging incrociato del Template e dei CSS, ho trovato l'origine del problema. E' Mootools.

Se lo carico all'inizio, con l'apposita stringa dopo l'Head (  <?php JHTML::_('behavior.mootools'); ?> */), i menu a tendina governati da un apposito script non si aprono più.

Se lo carico con l'istruzione:
   $document->addScript( JURI::base() . '/templates/itware/js/Mootools-Core.js' );

i menu a tendina si aprono perfettamente con i moduli che non fanno uso di Mootools (tipo il Kunena Forum o il Login). Se attivo JEvents o il modulo di Search smettono di funzionare, ma riprendono non appena si torna a pagine che non ne fanno uso. Purtroppo, il problema si presenta anche con l'inserimento di qualsiasi articolo nella pagina.
Può essere che si perda il collegamento con lo script? Nel caso, come lo posso creare/mantenere?

Grazie
Ale

Alessandro Giacchino

Offline toolnews

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dimenticavo: quando è attivato Mootools, aprendo un elemento che ne fa uso, mi arriva questo messaggio:

Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione.

Script: http://localhost/joomla15//templates/itware/js/Mootools-Core.js:26

Mi chiede quindi se proseguire l'esecuzione dello script o interromperla. Indipendentemente dalla scelta che si fa, la pagina si apre regolarmente, ma i menù a tendina non funzionano (per forza: Mootools-Core (che è il nome che ho dato alla libreria Mootools che carico nel modo indicato prima, non viene più attivata...).
Alessandro Giacchino

Offline RdG

• Appassionato
  • RdG risorse di grafica, pattern, shape e altro
    • Mostra profilo
Potrebbe essere un problema di conflitto con altre librerie?
RdG risorse di grafica http://www.risorsedigrafica.it

Web Design Bolzano Kreatif