Back to top

Autore Topic: Icone pdf email stampa visualizzato solamente su articolo per intero  (Letto 2114 volte)

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Ragazzi ho un problema, vorrei sapere se è possibile far visualizzare le icone pdf email e stampa degli articoli di joomla solamente quando si legge l'articolo per intero, mentre quando visualizziamo gli articoli con il testo introduttivo e con il pulsante (leggi tutto) non farli apparire.

E possibile fare cio?

Fatemi sapere, ho provato le vari configrazioni ma non ci sono riusciuto

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
devi configurare la voce di menu che punta all' aspetto blog.
In pratica immaginando di avere le notizie abbreviate in homepage devi selezionare la voce "Home" del menu principale, che molto probabilmente è una voce di tipo "Aspetto blog prima pagina", ed impostare nei "Parametri componente" la voce "icone" su Nascondi.

Saluti
"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta ma c'e un errore,

Nella homepage o nella sezione le icone non appaiono, mentre se clicco sul titolo per leggere la notizia interna le icone non appaiono neanche , io invece vorrei che nel testo introduttivo della sezione o della homepage non appaiono le icone, mentre quando si legge l'articolo per intero le icone devono apparire,  ha da stamattina che cerco di fare tutte le configurazioni possibili, si puo fare cio, o questo è un "difetto" di joomla?

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
Quello che chiedi è già previsto dalla gestione di joomla.
Devi controllare innanzitutto le impostazioni principali in Contenuti->Gestione Articoli->Preferenze.
Da qui assicurati di avere impostato Icone: Mostra e Icona Pdf, Icona stampa e Icona Email: Mostra.

Poi nei parametri (Avanzati) dei singoli articoli setta Icona Pdf, Icona stampa e Icona email su Usa globali.

Nella configurazione della prima pagina invece opera come spiegato nella mia risposta precedente.

Se segui le istruzioni alla lettera deve funzionare per forza. Su due miei siti ho operato in questo modo con successo.

Saluti.
"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Offline ertos82

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Grazie jospic per la risposta, avevo gia eseguito la procedura che mi hai detto, in parte funziona e in parte no.

Nella homepage gli articoli sono perfettamente visualizzato con il testo introduttivo e senza le varie icone pdf email ecc, MA attenzione:

SE CLICCO SUL TITOLO DI UN ARTICOLO E LEGGO LA NOTIZIA PER INTERO LE ICONE NON APPAIONO, INVECE IO VOGLIO FARLE APPARIRE ..... :-[

Questo è il problema

Ho scritto in maiuscolo x evidenziare il problema non per offendere nessuno grazie

Web Design Bolzano Kreatif