Back to top

Autore Topic: Cartoline Eletronniche  (Letto 2025 volte)

Offline masgia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cartoline Eletronniche
« il: 30 Lug 2010, 18:49:27 »
Vorrei capire come poter realizzare un sistema di cartoline elettroniche a pagamento.

Esistono già moduli per le ecards in Joomla! ma nessuno è pensato per la vendita elettronica.

Qualcuno ha fatto esperienza in merito?

mau_develop

• Visitatore
Re:Cartoline Eletronniche
« Risposta #1 il: 30 Lug 2010, 19:06:10 »
:) gratuito trovi nulla

M.

Offline masgia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Lug 2010, 19:12:19 »
a me serve una soluzione funzionante .... anche a pagamento.
ne conosci una?

Offline dna

• Appassionato
  • Testo personale??!!??!?
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Lug 2010, 19:15:58 »
Mi sa che si tratta di un malinteso...oppure ho capito male io:

Masgia vuole un sistema per far pagare agli utenti le cartoline elettroniche, non pagare per avere un componente che permetta l'invio di cartoline elettroniche...

o sbaglio? del resto è venerdì...normale che i cervelli inizino ad andare in panne  ;D
Web Design & Templates Design

Offline masgia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Lug 2010, 19:17:23 »
ciao,
si voglio un sistema per far pagare agli utenti le cartoline elettroniche che vengono inviate.

grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 30 Lug 2010, 22:25:00 »
certo, l'avevo capito, ne stavo scrivendo uno che probabilmente continuerò durante le vacanze visto che anch'io mi ero accorto che non esisteva nulla di simile. Quello che ho fatto io funziona benissimo, il problema è riuscire a gestire la cosa, probabilmente è questo che impedisce la realizzazione di una cosa unica.

Tutto è troppo facilmente bypassabile... cosa fai pagare l'invio di 1 cartolina? ...mmmhh nn serve, l'unica è permettere di inviare a n indirizzi caricati csv, un sistema di conta e calcolo del prezzo, invio programmato e library che permettono di scrivere all'interno dell'img in area riservata + messaggio.

Ma perchè uno dovrebbe pagare 1000 invii? basta che ne paga 1 se lo invia copia il cod e prosegue con gli altri 999.
Quindi mi fa pensare che forse è meglio offrire l'intero servizio piuttosto che mettere a disposizione un VM.... e quindi joomla diventa "ingombrante" meglio altri script.

M.

Web Design Bolzano Kreatif