Back to top

Autore Topic: Problema registrazione utente  (Letto 1427 volte)

Offline marco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema registrazione utente
« il: 31 Lug 2010, 01:05:39 »
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problemino con la registrazioen utenti e ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano.

Premetto che ho l'ultima versione di Joomla perfettamente funzionante (registrazione esclusa) su server Windows 2008 con opzione mod rewrite.

Qaundo clicco su registrati (url: /component/user/?task=register#content) se inserisco tutti i dati corretti, la registrazione funziona, se invece inserisco la conferma password diversa dalla password, ottengo errore 500.
Altro problema è che se clicco registrati e il form registrazione è incompleto, non riporta i dati inseriti nel form, esempio se ho inserito lo username e clicco registrati, visualizza "manca il nome", ma non riporta il valore del campo username da me precedentemente inserito, cosa molto scocciante per l'utente...

Grazie!

Offline marco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema registrazione utente
« Risposta #1 il: 31 Lug 2010, 01:22:23 »
Autoquoto, ho trovato la soluzione al problema delle password non corrispondenti qui: http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=1916516

Non ho però ancora risolto il fatto che non riporta i precedenti value del form dopo aver cliccato registra...

Offline guido57

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Lug 2010, 03:07:07 »
... su server windows 2008?
Transire suum pectus mundoque potiri [Ἀρχιμήδης]

Offline marco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Lug 2010, 10:05:02 »
Esatto, anche se non credo dipenda dal web server....

Offline marco78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Lug 2010, 13:41:03 »
Ho scoperto che il problema dipende dal template, o meglio, il template di default efettua il controlli lato client dunque al submit non aggiorna la pagina se tutto non è stato compilato, ma rimane sempre un problema anche abilitando i controlli javascript lato client, ossia se lo username scelto è già in uso, lo si può sapere solo dopo aver effettuato il submit, dunque in questo caso si perdono tutte le informazioni inserite dall'utente che probabilmente non compilerà nuovamente la scheda di registrazione! :(

Eppure un sistema deve esserci...

Web Design Bolzano Kreatif