Back to top

Autore Topic: quasi ogni settimana il mio sito si infetta... come posso fare?  (Letto 1650 volte)

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Pur avendo aggiornato a l'ultima versione il core di joomla e i vari componente penso che ho una falla sul sito poichè viene segnato malevolo quasi ogni 6/7 giorni. I file interessati sono i file index

Come posso comprendere da dove entrano? (sto sui maledetti server ar..b..) può essere colpa loro?
cosa mi consigliate?

P.S. l'ultimo componente che ho istallato e ALPHA USER POINT sapete se è molto vulnerabile?

graziee

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:quasi ogni settimana il mio sito si infetta... come posso fare?
« Risposta #1 il: 03 Ago 2010, 21:52:12 »
se il sito è stato fatto oggetto di un hacking non puoi più fare affidamento su alcuno dei files del files system: è probabile che uno dei file sia un trojan che consente all'hacker di entrare ogni volta che vuole.

in questi casi consiglio di fare un'installazione, su un'altra macchina, della stessa versione di joomla e di tutte le estensioni, fare i back up del sito compromesso e cancellare tutto. poi carichi in nuovo sito e dalla copia fatta ricarichi le immagini, documenti e configuration.php.

sarebbe anche buona norma cambiare tutte le password.

per il futuro consiglio:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-security/12731
però prima devi rimettere in sicurezza il sito, altrimenti entreranno ancora.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif