Back to top

Autore Topic: Installazione Joomla 1.5  (Letto 6602 volte)

Offline standaloneapps

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione Joomla 1.5
« il: 06 Nov 2006, 14:22:16 »
seguo tutti i passi dell'installazione, che procede normalmente eccezion fatta per il mysql, dove, se verifico i permessi disponibili, mi viene evidenziato che non dispongo dei permessi CREATE ecc., in ogni caso l'installazione procede; arrivati alla fine, tuttavia mi compare la seguente scritta:

Fatal error: Call to undefined function: sefreltoabs() in /membri/standaloneapps/components/com_content/views/frontpage/view.html.php on line 288

che devo fare?
saluti Luigi

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: Installazione Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 06 Nov 2006, 16:29:30 »
seguo tutti i passi dell'installazione, che procede normalmente eccezion fatta per il mysql, dove, se verifico i permessi disponibili, mi viene evidenziato che non dispongo dei permessi CREATE ecc., in ogni caso l'installazione procede; arrivati alla fine, tuttavia mi compare la seguente scritta:

Fatal error: Call to undefined function: sefreltoabs() in /membri/standaloneapps/components/com_content/views/frontpage/view.html.php on line 288

che devo fare?
saluti Luigi
Evidentemente manca un file!!! La 1.5 è una versione Beta la provi o la metti per un sito in produzione?
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline standaloneapps

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Nov 2006, 10:47:11 »
si tratta della beta 1.5, che ho già provato in locale e funziona perfettamente.
Non è che dipende dalla mancanza dei permessi che mi viane segnalata sul db? (è l'unica differenza che riscontro durante l'installazione rispetto a quella fatta in locale)

saluti Luigi

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Nov 2006, 10:55:30 »
si tratta della beta 1.5, che ho già provato in locale e funziona perfettamente.
Non è che dipende dalla mancanza dei permessi che mi viane segnalata sul db? (è l'unica differenza che riscontro durante l'installazione rispetto a quella fatta in locale)

saluti Luigi

La user del DataBase deve avere i prilivegi, però l'errore che hai è sintomo della mancanza del file!!

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline standaloneapps

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Nov 2006, 11:30:09 »
OK, allora provo a uploadare di nuovo tutti i file, però, nel mentre, come faccio a modificare i privilegi del db?

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Nov 2006, 11:35:15 »
OK, allora provo a uploadare di nuovo tutti i file, però, nel mentre, come faccio a modificare i privilegi del db?
Da phpMyAdmin!!  :) Controlla se l'user ha selezionato la box "All"

Offline standaloneapps

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Nov 2006, 16:05:08 »
sono entrato in phpmyadmin ed ho verificato che è stato inizializzato il db, tuttavia compare una scritta rossa
Nessun Privilegio

il phpmyadmin nella configurazione di altervista è un po' più scarno di quello di cui dispongo in locale e, in  particolare, non sono riuscito a trovare una via per settare i privilegi. Avete qualche dritta o sono OT su questo forum?

saluti Luigi

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Nov 2006, 16:09:20 »
sono entrato in phpmyadmin ed ho verificato che è stato inizializzato il db, tuttavia compare una scritta rossa
Nessun Privilegio

il phpmyadmin nella configurazione di altervista è un po' più scarno di quello di cui dispongo in locale e, in  particolare, non sono riuscito a trovare una via per settare i privilegi. Avete qualche dritta o sono OT su questo forum?

saluti Luigi
In genere si possono modificare i privilegi sull'utente!! Però non avendo mai usato il tuo servizio non lo sò!!

Web Design Bolzano Kreatif