Back to top

Autore Topic: [Risolto] Falliscono operazioni di spostamento file (Permission denied)  (Letto 1374 volte)

Offline bizio0105

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
quando cerco di installare qualcosa (in questo caso ho provato con due templates), joomla mi scrive la seguente:
Codice: [Seleziona]
Warning: move_uploaded_file(D:\Inetpub\webs\comeicostruzionimetallicheit\tmp\ComeiTemplate.zip) [function.move-uploaded-file]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\comeicostruzionimetallicheit\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 345

Warning: move_uploaded_file() [function.move-uploaded-file]: Unable to move 'C:\PHP\upload\php610.tmp' to 'D:\Inetpub\webs\comeicostruzionimetallicheit\tmp\ComeiTemplate.zip' in D:\Inetpub\webs\comeicostruzionimetallicheit\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 345

Pensando che fosse un problema relativo ai permessi delle cartelle, ho impostato tutto in 777. C'è da notare che alla fine dell'istallazione non mi ha creato il file configuration.php automaticamente perché aveva problemi di scrittura. L'ho dovuto fare a mano copiando il testo che mi dava joomla.

Soluzioni?
« Ultima modifica: 04 Ago 2010, 18:36:42 da bizio0105 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Falliscono operazioni di spostamento file (Permission denied)
« Risposta #1 il: 04 Ago 2010, 14:55:05 »
ciao bizio0105,
controlla in amministrazione, dal menu Aiuto--> Info sistema --> Permessi cartelle
che sia tutto verde

Sembra che il tuo sito sia su server Windows, ti consiglio di utilizzare Joomla su server Linux per non avere di questi problemi

Offline bizio0105

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Ago 2010, 15:06:30 »
E' tutto verde.
Sì, sono su win... ma non posso cambiare... non c'è una soluzione?
Ho notato che cambiando i percorsi assoluti delle cartelle tmp e logs nel file configuration.php il messaggio di errore cambia.

Offline bizio0105

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2010, 18:36:14 »
Il provider mi ha detto che sotto win non è consentito l'utilizzo di Joomla... lo dicessero prima chiaramente sarebbe meglio. Ma comunque...

Web Design Bolzano Kreatif