Back to top

Autore Topic: Database non raggiungibile  (Letto 1348 volte)

Offline bryan501

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Database non raggiungibile
« il: 31 Lug 2010, 15:06:00 »
Ciao a tutti, ieri ho provato ad installare una versione di Wordpress utilizzando il database di Joomla ed ora mi appare un errore quando cerco di caricare il sito : impossibile connettersi al database. Al momento io ho fatto un backup del database da phpmyadmin, un backup dell'intero sito e database annesso e una copia di tutti i file presenti nel server ed ho anche un backup che avevo fatto con Akeeka Buckup ma che non posso utilizzare in quanto il lato admi non è accessibile.

Mi sapreste suggerire un modo per poter recuperare il contenuto? Grazie tante  ;)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Database non raggiungibile
« Risposta #1 il: 31 Lug 2010, 15:28:51 »
così impari a passare al nemico!  ;D

joomla e wp possono tranquillamente gestire lo stesso DB, dato che entrambi sono soliti usare un prefisso per le loro tabelle, in modo da consentire installazioni multiple sulla stessa macchina. i prefissi di default sono rispettivamente, jos_ e wp_ .
tuttavia le due applicazioni non possono condividere la medesima cartella, e direi che, a meno che tu non abbia cambiato le pw di accesso al db, il problema è qui: dipende da che hai fatto esattamente.

spero che tu non abbia caricato i files di wp sopra joomla...

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif