Back to top

Autore Topic: Problema indicizzazione dei testi di moduli/componenti joomla!  (Letto 1534 volte)

Offline Maxedroom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, chiedo scusa per l'ignoranza:
Esiste un modo per far si che non vengano indicizzati alcuni testi all'interno dei moduli o interi moduli da google?
Mi spiego meglio: Moduli come news con link o rss che non hanno motivo di avere il testo indicizzato, anzi credo che sia un grande danno per il seo in quanto contribuiscono con la loro varieta di informazioni ad "inquinare" il seo "buono", possono essere isolati dall'indicizzazione di google? (sempre nel massimo rispetto delle normative seo-google naturalmente). Premetto che il file robot.txt indica di non indicizzare le cartelle "solite", quindi penso che questi vengano indicizzati direttamente dal codice sorgente quando attivati sulla pagina.Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema indicizzazione dei testi di moduli/componenti joomla!
« Risposta #1 il: 06 Ago 2010, 01:51:24 »
Google indicizza pagine intere, e non porzioni quale potrebbe essere un modulo.

.. e poi perchè un modulo rss non dovrebbe essere scansionato? Non è per nulla un male perchè si aggirona spesso e dunque modifica - meglio dire aggiorna, rinnova - la pagina dove è inserito. E' un vantaggio, se segui siti autorevoli nei tuoi rss.

Per i link, se vuoi che non vengano indicizzati, c'è il nofollow.

Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Maxedroom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema indicizzazione dei testi di moduli/componenti joomla!
« Risposta #2 il: 06 Ago 2010, 19:35:45 »
Grazie Taolo.
Certo, ma succede che sta indicizzando decine e decine di url e keywords delle notizie  che gioco forza saranno piu rilevanti nel mio sito facendo scendere nel grafico per importanza quelle che invece sono utili, quindi penso che se una parola tipo : "news fiera del pane ect." viene riportata 67 volte e invece "panificio del corso" (quella che mi interessa)6 rischio di "diluire" e dare cosi poca importanza a quelle da me scelte. Correggimi se sbaglio. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif