Back to top

Autore Topic: Appena istallato e già primi intoppi  (Letto 1078 volte)

Offline Pietrogramma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Appena istallato e già primi intoppi
« il: 05 Ago 2010, 16:32:50 »
Ciao a tutti mi chiamo Pietro sono un neo iscritto ed ho appena snstallato Jommla in locale (con easyphp) sul mio PC.
Siccome ho la passione per la foto vorrei creare un semplicissimo sito da mettere su altervista che richiami gli slideshow di flickr.
Su google ho appreso dell'esistenza di Joomla che vorrei utilizzare per creare il sito (sito è un parolone, lo so :-)
Sto seguendo il PDF del manuale "manuale_joomla_15_ictime.pdf" e dopo avere seguito alla lettera l'istallazione in locale di joomla ho cominciato a creare una "sezione" e qui tutto OK.
Seguendo, sempre, il manuale ora dovrei creare una "categoria" ma, dopo che l'ho creata, clicco su salva e non succede nulla nel senso che il browser sembra bloccato (nello spazio ove scrivere la url compare alla fine della lunga stringa un simbolo "#" - http://127.0.0.1/Joomla/administrator/index.php?option=com_categories&section=com_content#). Solo ricliccando su annulla mi si sblocca e mi permette di riaccedere al pannello di controllo ma senza avere craeto, però, la categoria. Stesso comportamento se provo a creare gli articoli (clicco su salva e tutto si blòocca, riclicco su annulla e tutto torna a funzionare).
Dov'è che sbaglio?
Ne approfitto per chiedervi dovre potrei scaricare una guida che mi accompagni, passo passo, alla creazione di un sito per mostrare le mie foto.
Ciao e grazie
« Ultima modifica: 05 Ago 2010, 16:48:38 da Pietrogramma »

Offline Pietrogramma

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Appena istallato e già primi intoppi
« Risposta #1 il: 05 Ago 2010, 18:52:56 »
Problema risolto, non so perchè ma devo fare caricare la pagina più volte con il tasto F5 e mi salva quello che vado creando.
Rimane l'help per quanto riguarda il sito di foto.
Ciao e grazie 

Offline novagame

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Ago 2010, 18:57:42 »
Se usi altervista ti consiglio di fare un upgrade al premium... dopo 5 minuti hai già superato il numero di querry disponibile... :D ho avuto dei problemi con altervista... :D

Ti consiglio in alternativa XXXXX con 4.99 dollari poco più di 4 € al mese porti via un server con spazio illimitato, querry illimitate e traffico illimitato... :D te lo consiglio vivamente... :D
« Ultima modifica: 05 Ago 2010, 20:00:05 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Ago 2010, 20:00:53 »
Ciao novagame,
in questo forum è vietato parlare di servizi/estensioni/prodotti commerciali.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif