Back to top

Autore Topic: Errore caricamento file .sql  (Letto 2395 volte)

Offline gianni958

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Errore caricamento file .sql
« il: 11 Ago 2010, 00:45:17 »
Sto provando un template che ho acquistato il quale è corredato anche di un file sql da caricare.
Ho provato a caricare il file suddetto su un server xxxxx, però mi viene restituito il messaggio di errore che potete vedere nel file immagine che ho allegato al post.

La cosa strana che io non mi riesco a spiegare (ma la cosa non mi sorprende visto che non sono un esperto) è che questo file viene caricato normalmente su database mysql ospitati su server "xxxxxxxxxx" e "xxxxxxxxxx".

Però io ho la necessità di riuscire a caricarlo sul database mysql di xxxxxxx.

Qualcuno di Voi sarebbe così gentile di spiegarmi il perchè di questo errore su xxxxxx???? e in seconda battuta c'è qualcosa che posso modificare in quel file .sql affinchè possa essere caricato anche sul suddetto server????

Ringrazio già in anticipo chiunque mi dia le indicazioni necessarie per ovviare a questo mio problema. Ciao e Grazie

------------

edit - ilvanni: eliminati riferimenti commerciali.

[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
« Ultima modifica: 11 Ago 2010, 09:21:13 da ilvanni »

Offline gianni958

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Errore caricamento file .sql
« Risposta #1 il: 11 Ago 2010, 00:50:26 »
Se poi qualcuno mi spiega anche perchè ogni qualvolta scrivevo nel mio post la parola xxxx veniva corretta automaticamente in "sgaragnao" ve ne sarei grato..... magari mi sfugge qualcosa che dovrei sapere. Ciao

---------------
edit - ilvanni: eliminati riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 11 Ago 2010, 09:22:25 da ilvanni »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ago 2010, 09:19:27 »
Perchè la moderazione automatica non permette l'inserimento di alcuni termini, fra i quali diversi che fanno riferimento ad aziende che vendono i loro prodotti e quindi... niente riferimenti commerciali, è l'unica regola di questo forum insieme a quella degli annunci.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2010, 10:49:47 »
prima cosa chiedi all'assistenza o a chi ti ha venduto il template; mi pare più giusto e comunque la questione è già stata più che dibattuta.

a mio parere è la versione di server sql 5.2.9 che non è compatibile con quella dell'hosting che probabilmente è una 5.0 (nessuno con un minimo di competenza installerebbe una 5.2 in un ambiente di produzione): seleziona il formato di export.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ago 2010, 12:09:38 »
@mmleoni
Citazione
... a mio parere è la versione di server sql 5.2.9 che non è compatibile con quella dell'hosting che probabilmente è una 5.0 (nessuno con un minimo di competenza installerebbe una 5.2 in un ambiente di produzione):

Chiedo lumi su queste affermazioni, precisando che nello specifico la versione 5.2.9 si riferisce al php e non al server sql che è 5.1.46 come si evince dalla foto allegata.
Adesso avendo io appunto la versione php proprio 5.2.9 senza aver mai avuto problemi di sorta, devo considerarmi incompetente?
Grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ago 2010, 12:14:41 »
 :-[
ho sbagliato riga, ma il discorso resta uguale versione 5.1 di origine contro versione 5.0 di destinazione.

php 5.2.9 va benissimo, mysql 5.1 non altrettanto. questo è il mio parere di sistemista, poi ognuno la pensi come vuole.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ago 2010, 12:19:51 »
Ok ti ringrazio , avevo pensato a qualche problema della versione (php) che mi era sfuggita, proprio perchè tengo in grande considerazione il tuo parere ho chiesto la precisazione, grazie

Offline gianni958

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Ago 2010, 19:18:01 »
Ringrazio tutti anche se vi confesso che non ho capito un granchè..... o meglio credo di aver capito che potrebbe dipendere da diverse versioni del server sql, anche se questo non mi dice come potervi ovviare. Relativamente al consiglio di chiedere dove ho acquistato il template è sicuramente la cosa più giusta...... vuol dire che mi dovrò trovare qualcuno che possa corrispondere in mia vece in lingua inglese che purtroppo io conosco in maniera elementare.

Comunque come sempre vi ringrazio per la gentilezza e per la tempestività nel rispondermi.

Ciao a tutti

Web Design Bolzano Kreatif