Back to top

Autore Topic: problema gestioone firebug e il css di joomla  (Letto 1582 volte)

Offline Phil

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema gestioone firebug e il css di joomla
« il: 09 Ago 2010, 20:10:59 »
devo modificare alcune impostazioni di bearlegue tra cui alcuni aspetti grafici.
con firebug seleziono l'elemento che voglio modificare e mi dice il file css da considerare e l'eventuale riga.
scarico il css ma magicamente a quella riga non compare quanto firebug mi diceva....

come è possibile?
addirittura nel css che scarico che mi dice firebug compaiono dei colori che io nn utilizzo proprio ne nel sito ne nella pagina di bearleague.
il sito è:
http://www.orgogliobarese.it/index.php?option=com_bearleague&view=ltable&sid=1&gr_id=0&Itemid=6

nello specifico vorrei cambiare la scritta in alto serie a tim e la tabella della classifica da grigio a rosso...

ricapitolando quindi firebug mi da un file css quando lo scarico per modificarlo non mi compaiono le stesse stringhe!
grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:problema gestioone firebug e il css di joomla
« Risposta #1 il: 09 Ago 2010, 20:23:15 »
ciao
probabile che quella scritta sia parte del componente o modulo che usi  x cui e normale che  non la vedi xche tu prendi il css del template e non del modulo o componente,
comunque la riga x la scritta e questa

se invece la trovi  cambi qui

Codice: [Seleziona]
div.componentheading {
color:#999999; <<<<<<<<qui il colore
font-family:Tahoma,Arial,Verdana,sans-serif;
font-size:12px;
font-weight:normal;
height:22px;
padding:0;
}
sensa diventar matto a cercare il suo css modificati il colore  e metti questo css nel  template css.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline Phil

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2010, 21:39:29 »
si si ma io vado a modificare il template.css del template perchè firebug mi dice di fare riferimento a quel file...

cmq ho notato che io lo scarico e lo modifico...ma le modifiche non vanno in porto!
quando poi riscarico il file template.css praticamente le modifiche vengono annullate, siamo punto e a capo...come è possibile?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Ago 2010, 21:43:20 »
Ciao Phil,
avevi fatto le prime modifiche al file dal backend? Il file css (sempre dal backend) risulta non scrivibile? Se sì prova a continuare a farle direttamente da lì...

Offline Phil

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ago 2010, 21:44:48 »
scusami questo passaggio nn l'ho capito...io prendo i file tramite ftp, li scarico e li modifico e li rimetto...ho sempre fatto cosi! dal backend è differente?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 09 Ago 2010, 21:52:28 »
No. Chiedevo solo se avessi fatto le modifiche al file css dal backend. Se le avessi fatte sarebbe possibile che con l'ftp risulti impossibile ricaricare. Ma se non le hai mai fatte, non c'entra niente.

Offline Phil

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ago 2010, 22:13:47 »
ho fatto tramite backend e va...
si puo capire perche cosi si e da ftp no?
grazie mille

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Ago 2010, 22:32:07 »
Perché hai probabilmente cominciato (o ne hai fatto uno) da back end e il file risulta ora non scrivibile via ftp.
Di permessi ne capisco 0, quindi potrebbe essere un problema di permessi di scrittura. Puoi fare le modifiche sul file scaricato (che è più comodo) e poi copiarlo tutto e metterlo nel back end e caricare di lì.
In un sito che avevo cominciato modificando il file in back end e poi volendo continuare a modificarlo in ftp, ho buttato via il file in remoto e caricato quello nuovo. Ma ero giovane e avventata  :). Ha funzionato ma non ho mai ripetuto l'esperienza...  ;)...

Web Design Bolzano Kreatif