Back to top

Autore Topic: gestire background newsletter con ccnewsletter  (Letto 1696 volte)

Offline enrico.carli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
gestire background newsletter con ccnewsletter
« il: 06 Ago 2010, 09:17:55 »
salve a tutti,
non riesco a capire come formattare lo sfondo delle newsletter con ccnewsletter, se volessi lo sfondo della newsletter rosso per esempio come faccio? il componente si prende quello che c'è all'interno dei tag body, io dovrei formattare il tag body.

ringrazio infinitamente chi mi aiuterà
buona giornata
Non può piovere per sempre.

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:gestire background newsletter con ccnewsletter
« Risposta #1 il: 07 Ago 2010, 13:12:20 »
Devi creare prima di tutto una tabella a cui darai RED (#FF0000) come colore di sfondo, nella quale inserirai tutti i contenuti  ;)
Omnia sunt communia !

Offline enrico.carli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Ago 2010, 13:43:25 »
si ho già provato questa soluzione, ho fatto una tabella con altezza e larghezza 100%, però quando vado a visualizzare la newsletter su thunderbird mi visualizza dei bordi bianchi fuori dalla tabella, per toglierli si dovrebbe dare valore zero su margin e padding del body...di fatto vorrei dare un colore di sfondo direttamente sul body tramite css; si possono associare dei css al template della newsletter? uso JCE come editor.

grazie mille per la risposta

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Ago 2010, 20:29:51 »
Se devi modificare un CSS non credo abbia importanza quale editor utilizzi. La questione è individuare il file e la riga che contiene questa informazione. Hai provato con Firebug ?
Omnia sunt communia !

Offline enrico.carli

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Ago 2010, 10:59:33 »
non posso usare firebug sull'editor, e nemmeno su un client di posta come thunderbird o no? comunque temo di dover cambiare componente, ho 2000 contatti e ccnewsletter sta riscontrando dei problemi; leggo in questa discussione: http://forum.joomla.it/index.php?topic=103545.0 che dopo i 500 sorgono problemi, magari provo acajoom.

grazie per le risposte intanto

Offline rafagano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Ago 2010, 12:50:57 »
Prova Communicator, io mi ci trovo molto bene. Però non so dirti con una grande mole di utenti come si comporta, io non arrivo a 100.
Per quanto riguarda Firebug nell'editor, non l'ho mai usato ma non credo ci siano controindicazioni, per firebug è una pagina come un'altra.
Omnia sunt communia !

Web Design Bolzano Kreatif