Back to top

Autore Topic: phpbb & jfusion - wrapper o Frameless?  (Letto 2801 volte)

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
phpbb & jfusion - wrapper o Frameless?
« il: 27 Ago 2010, 16:31:05 »
Salve,
ho installato phpbb nel cms e "bridgiato" con jfusion ma mi da problemi con la visualizzazione: se lo metto wrapper l'altezza del forum è fissa e mi taglia fuori gran parte del forum stesso, se lo metto frameless il carattere è a dir poco microscopico... letteralmente microscopico.
Come posso rimediare?
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:phpbb & jfusion - wrapper o Frameless?
« Risposta #1 il: 04 Set 2010, 16:21:48 »
nessuno mi può aiutare? Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.
Se io e te abbiamo una cosa e ce la scambiamo, io e te abbiamo ancora una cosa, ma se io e te abbiamo un'idea e ce la scambiamo, tu hai 2 idee e io ho due idee!

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2010, 18:52:06 »
Salve,
ho installato phpbb nel cms e "bridgiato" con jfusion ma mi da problemi con la visualizzazione: se lo metto wrapper l'altezza del forum è fissa e mi taglia fuori gran parte del forum stesso, se lo metto frameless il carattere è a dir poco microscopico... letteralmente microscopico.
Come posso rimediare?

Se vuoi tenere il wrapper (sconsigliato), impostalo con un'altezza molto grande o meglio automatica (se l'opzione c'è ancora...). Per usare il frameless (consigliato) dovresti vedere che il template del forum non vada in conflitto con quello del sito. Nel forum di JFusion avevo trovato un pacchetto col template base di phpbb adattato da scaricare, però era un annetto fa... ti conviene cercare e chiedere lì. Sennò dovresti modificare i nomi dei css su files php e css e non è un lavoretto da poco, anche a saperlo fare :)
Se sei ancora in fase di progettazione, comunque, ti consiglio di lasciar perdere con jFusion e usare Kunena o Agora... se non hai esigenze molto specifiche sono molto più semplici e stabili. Non te lo dico a casaccio, anch'io ho usato jFusion e phpbb3 sul mio sito per un annetto ma ho trovato qualche problemino nel login, dopo averci lavorato tanto per evitare conflitti, tra l'altro...

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2010, 18:58:12 »
grazie davvero per la risposta. Non mi andrebbe tanto di usare kunena che lo reputavo grandioso fino a quando non me l'hanno bucato.
Jfusion è configurato perfettamente ma è un vero peccato che dia quel problema in frameless che reputo anche io la soluzione migliore.
Se c'è da modificare il css alzo le mani... è un lavoraccio come tu dici.
Grazie ancora

Offline iccamar

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2010, 08:58:38 »
Anche io uso Jfusion e phpbb.
Dopo numerosi tentativi mi sono rassegnato ed ho lasciato perdere frameless e wrapper lasciando solo il collegamento degli utenti per il login, mentre forum e sito sono tra loro indipendenti con il solo link che consente di passare dall'uno all'altro.

Il wrapper non era soddisfacente e sembrava - come in effetti è - una soluzione un po' posticcia.

Il frameless mi rallentava enormemente il caricamento del sito, mandando in tilt piu' di una volta anche il server (dedicato).

Non avendo sufficienti competenze tecniche per rimediare a questa soluzione ho risolto nel modo che ho detto, non potendo cambiare forum (usavo già da anni phpbb con Nuke). Gli utenti non hanno mai protestato per la diversa soluzione.

E' un vero peccato perché phpbb integrato bene con Joomla sarebbe una gran cosa. Ma non si puo' avere tutto....

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Set 2010, 12:12:31 »
concordo e visto che il sito è su da poco, sono ancora in tempo per lasciar stare phpbb.
provo altro.

Offline Olinad

• Esploratore
  • **
  • Fletto i muscoli e sono nel vuoto :3
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2010, 17:16:25 »
Mah a dire il vero lavorandoci un po' sopra avevo raggiunto una visualizzazione grafica anche carina... poi però il componente dava altri problemi ancora, quindi ho lasciato perdere quando ho rifatto il sito :3

Offline keyascii

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2010, 17:48:09 »
Ho installato kunena!  :)  :(
non so se definirla una resa o una vittoria!

Web Design Bolzano Kreatif