Back to top

Autore Topic: Problema particolare di installazione su server joomla 1.5  (Letto 976 volte)

Offline frarug

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, mi scuso subito se come neofita potrò commettere qualche errore.
Non ho trovato nulla nei topic precedenti in riferimento al mio problema che ritengo non comune.
Avevo regolarmente installato joomla 1.5 su ergonet.it.
Sito funzionate da modificare radicalmente in quanto nato da un template acquisito.
Nel cancellare devo aver esagerato e ad un certo punto mi è scomparso il back-end.
Per risolvere, usando filezilla, ho cancellato tutto il contenuto della cartella httpdocs e reinstallato il pacchetto joomla.
Nel momento in cui provo ad avviare una nuova installazione mi capita di ricevere subito  il messaggio di fine installazione (cioè quando ti chiede di cancellare la cartella installation), senza aver potuto configurare nulla.
Cancellata la cartella ( o meglio rinominata), mi arriva un messaggio di mancato accesso al database.
Ho inviato un ticket a ergonet.it ma al momento nessun riscontro e purtroppo ho un pò di fretta.
grazie per ogni utile contributo.
saluti

Offline frarug

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema particolare di installazione su server joomla 1.5
« Risposta #1 il: 12 Ago 2010, 20:01:57 »
Salve; risolto: il problema era il DB di MYSQL; in precedenza lo avevo cancellato e ricreato con lo stesso nome; creandone uno nuovo con un nome diverso è andoato  tutto a posto.
grazie, saluti

Web Design Bolzano Kreatif