Back to top

Autore Topic: Come confrontare le proprie estensioni con quelle vulnerabili?  (Letto 1618 volte)

Offline paloo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a todos.
Appena ho letto che è buona norma cercare le estensioni che ho installato nell'elenco di quelle vulnerabili mi è sembrato banale, ma in effetti... c'è un sistema comodo per fare il confronto?
Perchè incollando in un file di testo l'elenco che c'è nei 3 topic all'inizio della sezione "sicurezza" ho 184 righe, ognuna con un nome di estensione, nel mio sito ci sono 28 estensioni, 43 moduli e 37 plugin, mi servirebbe un programma che confronta due files di testo e trova le parole in comune? Oppure devo leggere una delle mie estensioni e scorrere a mano l'elenco delle vulnerabilità, poi la seconda, la terza ecc...
Mi sa che mi sto incasinando data la mia poca esperienza?

Grazie a chiunque
Non è mai troppo tardi per essere quello che avremmo potuto essere.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come confrontare le proprie estensioni con quelle vulnerabili?
« Risposta #1 il: 08 Ago 2010, 12:22:08 »
Ciao  paloo,
non perderti in un bicchiere d'acqua.  ;)
Fai a manina e vedrai che ci metti 15 minuti.

Citazione
nel mio sito ci sono 28 estensioni, 43 moduli e 37 plugin
Questo non è chiaro:
le estensioni sono in generale (componenti + plugin + moduli)

Comunque fai un controllo a mano, mica ci vuole un'eternità  :)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline paloo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ago 2010, 00:42:00 »
Ah si ho sbagliato: nel mio sito ho contato 28 componenti, 43 moduli e 37 plugin, eh sai sono principiante  :D

Ok per mettere finalmente il sito online mi controllo le liste a mano, magari metto due files di testo affiancati, poi per il futuro, visto che dovrò controllare solo le nuove da aggiungere, mi basta cercare il nome dell'estensione come stringa nell'elenco di quelle vulnerabili.

Grazie per la risposta!   :D

Offline paloo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ago 2010, 19:21:18 »
Non ho trovato nessun software che mi trova le stringhe in comune tra due files di testo, tanti per trovare le differenze, quindi il modo più comodo per adesso è con Html Kit (freeware), affiancando le due finestre di testo, lascio la casella "trova" aperta, leggo dall'elenco vulnerabilità a sinistra e cerco il nome dell'estensione a destra.

Ma per esempio, nell'elenco delle vulnerabilità c'è un
"Joomla Component MailTo (article)",

nel mio sito c'è
"MailTo 1.5.0  -  abilitato  -  Joomla! Project"
devo rimuoverlo anche se l'autore è "joomla project" ?
l'ho cercato su extensions.joomla.org ma non compare la parola mailto nei nomi delle estensioni.

In effetti non ho le idee molto chiare.
Grazie.

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Ago 2010, 20:42:51 »
Ciao paloo.

Se ti serve confrontare due file di testo (o tutti i file in due cartelle) puoi usare DiffMerge.

In genere lo si usa per verificare le differenze di codice tra due versioni diverse di una estensione e studiare cosa lo sviluppatore ha modificato.

Per quello che vuoi fare tu, ossia controllare l'aggiornamento delle estensioni installate, ti consiglierei di limitarti a verificare la versione attuale con l'ultima rilasciata dallo sviluppatore controllando anche se quella particolare estensione è nella "lista nera".

Ma questo dovrai farlo periodicamente; dicidi tu la cadenza.

Ciao
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline paloo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Ago 2010, 21:33:33 »
ah si, ne ho provati diversi, però non ho trovato programmi che mi fanno una funzione "and" per incrociare due files di testo diversi, ho provato con excel ma non è facile. In ogni caso ho risolto con il confronto degli elenchi di vulnerabilità, però mi rimane il dubbio di cui sopra:
Ma per esempio, nell'elenco delle vulnerabilità c'è un
"Joomla Component MailTo (article)",

nel mio sito c'è
"MailTo 1.5.0  -  abilitato  -  Joomla! Project"
devo rimuoverlo anche se l'autore è "joomla project" ?
l'ho cercato su extensions.joomla.org ma non compare la parola mailto nei nomi delle estensioni.

Tra l'altro nelle vulnerabilità ho trovato anche un "xstandard editor" che nel mio sito c'è, ma se vado in Gestione Estensioni->Plugin lo trovo in grigio, come se fosse una voce non attiva che quindi non posso rimuovere.

Web Design Bolzano Kreatif