Back to top

Autore Topic: Notizie inserite in automatico  (Letto 1877 volte)

Offline sergio62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Notizie inserite in automatico
« il: 13 Ago 2010, 09:56:45 »
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Voglio abbonarmi alle notizie di ansa, mi hanno detto che ogni giorno mi invieranno le nuove notizie tramite ftp in una apposita cartella in formato html. La mia domanda è questa, qualcuno sa dirmi se esiste un modulo o componente o sistema che vada leggere automaticamente le notizie da questa cartella ansa e le inserisca nel sito come articolo?
Grazie in anticipo dell’aiuto Ciao.

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Notizie inserite in automatico
« Risposta #1 il: 13 Ago 2010, 10:11:38 »
Potresti farlo inserendo il codice del loro feed rss (che però guardando sul loro sito non ho visto) io ho inserito quelle della nasa in un mio sito.
Praticamente c'è un codice che tu puoi inserire nel modulo e questo ti carica le notizie dirette dal sito.
Potresti chiedere all'Ansa se usa i feed.

Offline antodesign

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Ago 2010, 10:17:09 »
Scusa, rettifico, ecco qui il link alla pagina, vedi un pò cosa trovi:
http://www.ansa.it/web/static/ansa_rss.html

Ciao
Antonella

Offline sergio62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Ago 2010, 11:22:56 »
intanto grazie della risposta, vedi io mi sono abbonato cioe pago ogni mese e mi danno le notizie intere senza citazioni ansa, quindi non rss ma mi inseriscono ogni giorno nel mio sito via ftp le notizie che sono abbonato, quindi mi serve un modo per leggere le notizie da quella cartella al sito che sono in formato html capisci come?
non ho trovato niente online speravo che qualcuno lo avesse fatto, con rss le notizie sono in parte, grazie comunque ciao.

Scusa, rettifico, ecco qui il link alla pagina, vedi un pò cosa trovi:
http://www.ansa.it/web/static/ansa_rss.html

Ciao
Antonella
« Ultima modifica: 13 Ago 2010, 11:25:19 da sergio62 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Ago 2010, 11:26:38 »
Ciao
Dunque hai detto che le pagine sono già in formato html, allora puoi fare un link wrapper al file in questione, prova un pò e facci sapere.

Offline sergio62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Ago 2010, 12:03:25 »
ciao e grazie, bella idea, ma una domanda come lo faccio il link? perchè mi legga le notizie nella cartella dove ci sono i file? un esempio me lo fai? o chiedo troppo? grazie 1000.

Ciao
Dunque hai detto che le pagine sono già in formato html, allora puoi fare un link wrapper al file in questione, prova un pò e facci sapere.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Ago 2010, 12:26:05 »
Nuova voce di menu, nel menu dove vuoi aggiungerla, scegli tipo voce "wrapper" e poi sulla sinistra ci metti il link che dovrebbe essere simile a: http://tuosito.xx/nome_cartella_ansa/nomefile_file_ansa.htm naturalmente la cartella dei file ansa deve stare nella root del sito, unica acortenza i file devono avere sempre lo stesso nome, per poter aggiornare le notizie di volta in volta
« Ultima modifica: 13 Ago 2010, 12:38:20 da tomtomfive »

Offline sergio62

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Ago 2010, 12:36:52 »
perfetto grazie 100000000000 davvero ci provo e poi vediamo cosa ne esce vi faro sapere grazie ancora ciao buona giornata.
Nuova voce di menu, nel menu dove vuoi aggiungerla, scegli tipo voce "wrapper" e poi sulla sinistra ci metti il link che dovrebbe essere simile a: http://tuosito,xx/nome_cartella_ansa/nomefile_file_ansa.htm naturalmente la cartella dei file ansa deve stare nella root del sito, unica acortenza i file devono avere sempre lo stesso nome, per poter aggiornare le notizie di volta in volta

Web Design Bolzano Kreatif