Back to top

Autore Topic: Come fare l' upload di un database da locale a remoto  (Letto 3330 volte)

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti!

Fino ad oggi, dopo aver effettuato piccole modifiche dei contenuti del mio sito in remoto, ho sempre effettuato il download del database, esportandolo  con phpmyadmin sul mio pc, e poi importandolo ancora con phpmyadmin nel mio sito in locale  :).

Per la prima volta, ho tentato di fare il contrario, e cioè modifiche in locale e successivo aggiornamento in remoto.
All' inizio tutto è scivolato come l' olio  :). Con phpmyadmin ho selezionato il db in locale, e l' ho esportato: ho ottenuto un file, e a questo punto non so come proseguire.
La domanda è la seguente: cosa ci faccio con quel file :(?

Se non mi sono spiegato bene :-[, ditemelo: cercherò di essere più chiaro ::), ma per favore, rispondetemi.

Grazie :D.

Cicerone80

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come fare l' upload di un database da locale a remoto
« Risposta #1 il: 11 Ago 2010, 12:39:07 »
Ciao
Citazione
e poi importandolo ancora con phpmyadmin nel mio sito in locale..... 

Come hai fatto sopra, fai lo stesso per remoto, non vedo difficoltà.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Cicerone80

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Ago 2010, 03:19:17 »
Egregio tomtomfive.

Ripetendo l' operazione, ho scoperto dove sbagliavo :). Dopo aver aperto phpmyadmin, e selezionato il db locale, e selezionati tutti i file, e fatto clic su Esporta, e spuntata la casella 'Drop Table..', non ho spuntata la casella 'Salva con nome' , per cui mi veniva solo visualizzato il db, ma non usciva la finestra del download sul mio pc.
Effetto del caldo? ::) o dell' età?  ::)o della ripetitività?  ::)Forse tutte e tre le cose! ;D
Però, la tua breve frase mi ha stimolato a ragionare, ed io ti ringrazio. :)

Cicerone80

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Ago 2010, 10:03:19 »
Mi fà piacere che hai risolto, però per non confondere  altri utenti è d'obbligo un precisazione alle tue affermazioni:

Citazione
Ripetendo l' operazione, ho scoperto dove sbagliavo . Dopo aver aperto phpmyadmin, e selezionato il db locale, e selezionati tutti i file, e fatto clic su Esporta, e spuntata la casella 'Drop Table..', non ho spuntata la casella 'Salva con nome' , per cui mi veniva solo visualizzato il db, ma non usciva la finestra del download sul mio pc.

La parte che ho sottolineato và intesa come ... "e selezionate tutte le tabelle,...
ancora colpa del caldo residuo :D
non dimenticare di mettere il risolto

Web Design Bolzano Kreatif