Dopo aver lavorato felicemente per più di un anno con joomla 1.0.13 con molti moduli e componenti e vari template assegnati a varie pagine del sito 2-3 mesi fa ho iniziato a notare una certa difficoltà ad aprire gli articoli dall'amministrazione, sia nuovi che già registrati. Anche l'editor JCE ha iniziato a fare fatica a lavorare ed a caricare le informazioni sulle cartelle dal server. Comunque si riusciva a a lavorare.
Poi progressivamente la situazione ha iniziato a peggiorare ulteriormente fino ad oggi che per inserire tre articoli per un lavoro di 10 minuti ho impiegato più di 3 ore di prove e riprove ricevendo continuamente sia durante l'apertura di nuovi articoli sia nell'apertura di articoli già in archivio il messaggio dal server Internal server error e senza vedere sul logo qualcosa che mi faccia capire di cosa si tratta.
Il bello è che il resto dalla parte amministrativa (moduli, gestione di componenti, ecc) funziona regolarmente ed anche il sito lato pubblico si apre ad una velocità decente visto quanto è peso (lo so, ma mi lascio prendere la mano).
Può esserci un motivo per questo comportamento che qualcuno ha già sperimentato?Usando FF nella barra in basso appare l'informazione "in attesa di
www.xxxxxx.it...." e poi alla fine arriva il messaggio di errore. Qualche volta sempre più raramente dopo più di un minuto si apre la pagina dell'articolo.
Può essere un problema di server essendo su un hosting economico a spazio illimitato? (ma allora perchè il resto funziona?) Ho provato a disabilitare l'editor jce e molti altri componenti, senza riuscire a vedere miglioramenti.
Se ci sono già esperienze in questo senso mi farebbe piacere condividerle, altrimenti approfondirò le problematiche.
Grazie
Paolo