Back to top

Autore Topic: inserimento nuovi articoli in amministrazione divenuta quasi impossibile  (Letto 1821 volte)

Offline tombolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dopo aver lavorato felicemente per più di un anno con joomla 1.0.13 con molti moduli e componenti e vari template assegnati a varie pagine del sito 2-3 mesi fa ho iniziato a notare una certa difficoltà ad aprire gli articoli dall'amministrazione, sia nuovi che già registrati. Anche l'editor JCE ha iniziato a fare fatica a lavorare ed a caricare le informazioni sulle cartelle dal server. Comunque si riusciva a a lavorare.
Poi progressivamente la situazione ha iniziato a peggiorare ulteriormente fino ad oggi che per inserire tre articoli per un lavoro di 10 minuti ho impiegato più di 3 ore di prove e riprove ricevendo continuamente sia durante l'apertura di nuovi articoli sia nell'apertura di articoli già in archivio il messaggio dal server Internal server error e senza vedere sul logo qualcosa che mi faccia capire di cosa si tratta.
Il bello è che il resto dalla parte amministrativa (moduli, gestione di componenti, ecc) funziona regolarmente ed anche il sito lato pubblico si apre ad una velocità decente visto quanto è peso (lo so, ma mi lascio prendere la mano).
Può esserci un motivo per questo comportamento che qualcuno ha già sperimentato?
Usando FF nella barra in basso appare l'informazione "in attesa di www.xxxxxx.it...." e poi alla fine arriva il messaggio di errore. Qualche volta sempre più raramente dopo più di un minuto si apre la pagina dell'articolo.
Può essere un problema di server essendo su un hosting economico a spazio illimitato? (ma allora perchè il resto funziona?) Ho provato a disabilitare l'editor jce e molti altri componenti, senza riuscire a vedere miglioramenti.
Se ci sono già esperienze in questo senso mi farebbe piacere condividerle, altrimenti approfondirò le problematiche.
Grazie
Paolo

Offline tombolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Probabilmente il problema è dovuto allo stesso problema che viene segnalato su questo post (trovato solo dopo aver inserito questo - naturalmente)
http://forum.joomla.it/index.php/topic,54793.0.html
I sintomi sembrano confermarlo, ma non ho idea di come risolvere dal momento che ho 400 articoli con centinaia di foto e slideshow swf/xml tutti con i collegamenti già fatti verso la cartella images!?
Qualche suggerimento?
Grazie Mille ancora
Paolo

Offline tombolo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mi rispondo sempre da solo, ma faccio dei progressi e li condivido nella speranza di trovare una soluzione definitiva.
Ho provato a rinominare l'attuale cartella images ed ho creata una nuova cartella images vuota. in effetti ora gli articoli sono fulminei in apertura.
Ovviamente saltano tutti i collegamenti con le immagini ed i media.
Ho controllato sul db ed in effetti con il cerca "images" emergono tutti i collegamenti alla cartella che sono centinaia. Modificarli uno ad uno mi sembra una follia. Ci vorrebbe qualcuno che domina sql per creare una query che lo faccia in automatico, anche se purtroppo una cartella images appare spesso anche nei moduli e componenti.
Quale soluzione quindi secondo voi?
Grazie
Paolo

Web Design Bolzano Kreatif