Back to top

Autore Topic: gestire assistenze  (Letto 3419 volte)

Offline guardiano78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
gestire assistenze
« il: 13 Ago 2010, 18:07:05 »
salve,
nel mio lavoro mi occupo di assistenza per pc; mi è venuta un'idea per un servizio di consultazione dello stato delle assistenze online (es. in attesa, in lavorazione, completato,  ecc.) dove il cliente registrato al sito che mi porta il pc in assistenza può vedere tramite le sue credenziali a che punto è la riparazione del suo prodotto.

Alcchè ho iniziato a vede un po' in giro se esiste un componente o altro da poter usare in joomla per gestire questa situazione. Sinceramente ho trovato poco anzi quasi nulla (forse ho cercato male).
Così chiedo a voi guru se siete a conoscenza di qualcosa che vada bene per fare questo tipo di discorso molto interessante.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:gestire assistenze
« Risposta #1 il: 13 Ago 2010, 18:11:52 »
Ciao
Hai visto anche in questa sezione?  Help Desk

Offline guardiano78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:gestire assistenze
« Risposta #2 il: 13 Ago 2010, 18:19:30 »
ho installato 2 helpdesk per vedere le loro funzioni, ma servono ad altre cose; più per il botta e risposta per problemi risolvibili a distanza. Mentre quello che serve a me è una semplice notifica dello stato del prodotto in assistenza che il cliente può comodamente visualizzare da casa senza dovermi chiamare.

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:gestire assistenze
« Risposta #3 il: 13 Ago 2010, 18:28:34 »
Allora ti serve un componente CRM che abbia la gestione degli ordini

Offline guardiano78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:gestire assistenze
« Risposta #4 il: 13 Ago 2010, 18:30:14 »
Allora ti serve un componente CRM che abbia la gestione degli ordini

di cosa si tratta? dove li posso trovare per provarli?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:gestire assistenze
« Risposta #5 il: 13 Ago 2010, 19:04:11 »
Vedi la sezione della jed CRM qualcuno è free, oppure puoi integrare un crm esterno come sugarCRM, prova la demo online di sugarcrm lo trovi facendo una ricerca con google, per integrarlo vedi nella sezione bridge. Ma prima vedi se soddisfa le tue esigenze.

Offline guardiano78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:gestire assistenze
« Risposta #6 il: 14 Ago 2010, 10:31:34 »
non credo che sia quello che stavo cercando.
http://openstamanager.sourceforge.net/

guardate quest software opensource. si avvicina tantissimo a ciò che servirebbe a me tranne che per il fatto che un utente (cliente) non può autenticarsi per vedere lo stato di lavorazione del suo prodotto.
a me serve qualcosa di simile

Offline guardiano78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:gestire assistenze
« Risposta #7 il: 16 Ago 2010, 11:20:55 »
non esiste niente del genere?

Offline tomtomeight

  • Global Moderator
  • Fuori controllo
  • *****
  • Post: 32046
  • Sesso: Maschio
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:gestire assistenze
« Risposta #8 il: 16 Ago 2010, 11:36:00 »
prova a vedere in questa sezione Project & Task Management

Offline conti1

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 9075
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:gestire assistenze
« Risposta #9 il: 16 Ago 2010, 15:04:39 »
ciao
guarda
http://www.sogescomputer.it/index.php?option=com_content&view=article&id=11:gestione-riparazioni&catid=1

non son del tutto sicuro ma a usato questo
http://extensions.joomla.org/search?q=easytable

magari mi sbaglio  a capire il componete usato.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline guardiano78

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 22
    • Mostra profilo
Re:gestire assistenze
« Risposta #10 il: 21 Ago 2010, 14:00:39 »
il componente è quello ..... ma non è quello che stavo cercando.
Cmq potrebbe essere usato per richiamare tramite il campo cerca la riga che corrisponde al num di assistenza....ma mi chiedo, e la privacy? in questo modo chiunque anche mettendo dei numeri a caso nel campo di ricerca arriverebbe ad un numero di assistenza. Si potrebbero avere problemi?

 



Web Design Bolzano Kreatif