Back to top

Autore Topic: 500 - Si è verificato un errore-View not found [name, type, prefix]: components,  (Letto 3583 volte)

Offline Dr_SoUnD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti ,
ho un problema relativo alla rimozione dei componenti in disuso in joomla 1.5. Se eseguo la procedura per eliminarli nella lista componenti dal lato amministratore , cliccando su Estensioni - Installa/Disinstalla - Componenti - mi appare il messaggio indicato in oggetto. I componenti li ho eliminati tramite FTP ma nella lista componenti sono sempre presenti.
Come posso fare per risolvere il problema?

Nel ringraziandovi in anticipo vi saluto.

vamba

• Visitatore
Citazione
I componenti li ho eliminati tramite FTP ma nella lista componenti sono sempre presenti.
Rimuovendoli in quel modo non hai rimosso le relative tabelle nel DB e soprattutto i collegamenti nella tabella #__components

Offline Dr_SoUnD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come faccio a ripristinare il tutto??? Gentilmnte datemi una mano.

Grazie Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Prova a reinstallarli e poi esegui la procedura corretta di disinstallazione.

Offline Dr_SoUnD

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho pulito il DB e sono scomparsi dalla lista , ma se vado nel menu' Installa / disinstalla , componenti non mi esce la lista dei componenti presenti ma empre l'errore 500.
I nuovi componenti me li fa installare , il problema e' ripristinare la procedura di disinstallazione.
Attendo indicazioni.
Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Sovrascrivi tramite FTP tutte le cartelle con tutte le cartelle di una nuova installazione di pari versione, eccetto la cartella installation, attento però a non cancellare le cartelle esistenti prima.

Web Design Bolzano Kreatif