Back to top

Autore Topic: Migrazione da server Windows a server linux  (Letto 2699 volte)

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrazione da server Windows a server linux
« il: 24 Ago 2010, 11:36:51 »
Buongiorno ho chiesto al mio provider di migrare il mio sito joomla da server windows a servere linux.
Prima di fare tutto ciò ho naturalkkmente ftto un backup del contenuto come suggerito da loro.
Adesso, nonostante abbia ripristinato tutte le cartelle e i DB correttamente quando vado per collegarmi mi dice DB inesistente.
Sicuramente il problema è ddovuto al fatto che essendo cambiato il server sono cambiati gli accessi allo stesso.
A questo punto vi chiedo come posso cambiare i dati di accesso al Db dal momento che non riesco ad accedere al pannello di controllo di Joomla?
Grazie in anticipo per gli aiuti.
ciao
Alex

mau_develop

• Visitatore
Re:Migrazione da server Windows a server linux
« Risposta #1 il: 24 Ago 2010, 12:08:52 »
sono dati che non puoi cambiare tu deve farlo l'hoster, tu dovrai solo aggiornare con i nuovi il file configuration

M.

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Ago 2010, 11:21:05 »
Aggiornare con i nuovi file configuration è quello che ho intenzione di fare.
Il problema è che non so come farlo.
Qualcuno mi sa aiutare? o comunque mi sapete dire se esiste qualche documento in tal senso?
Grazie ancora
ciao
alex

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Ago 2010, 13:32:31 »
   var $log_path = '/web/htdocs/www.TUO SITO.it/home/logs'; <-- non è detto che la path sia qs, verifica
   var $tmp_path = '/web/htdocs/www.TUO SITO.it.it/home/tmp';
   var $host = 'XX.XX.XX.XX'; <-- ip server o indirizzo
   var $user = 'USER DEL DB';
   var $db = 'NOME DB O TABELLA DI JOOMLA';
   var $password = 'PASSWORD';

questi sono i campi da toccare nel configuration.php

M.

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Ago 2010, 11:06:40 »
Grazie Mau_develop,
ho cambiato il file secondo le tue indicazioni con i parametri indicati dal provider, e effettivamente è cambiato qualcosa, nel senso che adesso mi apre la pagina con l'indicazione che il sito è in manutenzione come avevo impostato io nel back end, solo che quando cerco di entrare nel back end sopra alla pagina di log-in mi indica:
Citazione
Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /home/velaweb.it/public_html/joomla/configuration.php:1) in /home/velaweb.it/public_html/joomla/libraries/joomla/session/session.php  on line 423

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /home/velaweb.it/public_html/joomla/configuration.php:1) in /home/velaweb.it/public_html/joomla/libraries/joomla/session/session.php on line 423

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/velaweb.it/public_html/joomla/configuration.php:1) in /home/velaweb.it/public_html/joomla/libraries/joomla/session/session.php on line 426
E sopratutto non mi fa entrare con le mie credenziali.
Sapreste dirmi dove ho sbagliato?
Grazie
ciao
Alex

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Ago 2010, 11:25:41 »
Ciao ghezzia,
probabilmente hai editato il file configuration.php con un programma inadatto.
Meglio usare notepad++

In ogni caso controlla nella prima riga del file configuration.php se ci sono caratteri strani ed eliminali.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ago 2010, 17:30:16 »
Grazie Maicolstaip,
nonostante abbia provato ad editare con notepad++ come da te suggerito il problema persiste.
In relazione ai caratteri strani, non ho notato nulla di strano, tieni presente che io non ho fatto altro che prendere il file configuration.php, aprirlo, modificarlo nei parametri suggeriti da mau_develop con quelli indicati dall'hoster e poi ricaricarlo sostituendo il file precedente.
Quando il sito era su server windows funzionava tutto correttamente, dopo averlo trasferito su linux no.
è possibile che io debba modificare non solo il file configuration ma anche qualche altro file?
Qualcuno ha suggerimenti in merito?
Ciao
Alex

Offline ghezzia

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Set 2010, 23:09:08 »
Ciao a tutti,
ho risolto il problema degli errori che mi dava col metodo "capuozzo" ossia ho letteralmente cancellato le righe 423 e 426 del file session.php.
L'unico problema è che con le mie credenziali non mi permette comunque di entrare; per questo mi è venuto il dubbio che le credenziali che utilizzo non siano corrette (anche se sarebbe veramente strano).
Qualcuno mi sa suggerire se e come eventualmente si possono recuperare quelle corrette?
Parlo delle password di Admin, ossia quelle che vengono inserite all'atto dell'installazione.
Grazie
ciao
Alex

Web Design Bolzano Kreatif