Back to top

Autore Topic: Modulo visibile solo ai visitatori  (Letto 2152 volte)

Offline maxi1973

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo visibile solo ai visitatori
« il: 17 Ago 2010, 12:29:55 »
Salve a tutti, volevo inserire in joomla un modulo che fosse visibile solo ai visitatori (nel pannello di amministrazione posso solo personalizzare i moduli in modo che siano: visibili a tutti, visibili agli utenti registrati ecc..., ma non visibili solo ai visitatori).
Grazie a quanti vogliano fornire maggiori informazioni.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Modulo visibile solo ai visitatori
« Risposta #1 il: 17 Ago 2010, 14:55:06 »
Cosa intendi con 'visitatori'? Quel termine indica tutta la categoria, non una parte in particolare.
Credo che quel menu di scelta del modulo sia parecchio esaustivo, decidi quindi prima a quale tipo di visitatori vuoi rendere visibile quel modulo e poi lo setti di conseguenza.

Offline maxi1973

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Ago 2010, 08:27:21 »
Credo che universalmente "Visitatore" è inteso chi visita un sito (da cui visitatore) ma che non è un utente registrato (quindi non indica affatto tutta una categoria. Il menu di scelta non è affatto esaustivo... le voci disponibili sono:
1) Public (aperto a tutti)
2) Registered (utenti registrati)
3) Special (riservato ad amministratori, Super amministratori).
Quindi come puoi ben vedere non c'è una voce che rende visibile i moduli esclusivamente ai visitatori non registrati.

Provo a spiegare meglio cosa vorrei fare, così forse è più chiaro lo scopo:
Voglio pubblicare un modulo che all'interno riporta la voce "Registrati al sito!" , ma ovviamente una volta che l'utente si è registrato ed effettua il login non deve più vedere quel modulo, ma altri destinati solo agli utenti registrati (per i quali moduli posso segliere dal menu di scelta la voce "Registered"

Spero che queste ulteriori informazioni possano essere di aiuto a chi volesse dare un aiuto.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2010, 08:49:36 »
Allora, continuo a dire che quel menu di scelta è esaustivo, al momento corrente e con il tipo di gestione utenti che ha ora joomla, quello è il meglio che puoi avere, quindi...
Poi basta che abiliti il menu utente, il login, e quando un utente si logga dopo automaticamente non vede più il modulo di login, ma si attiva (sempre automaticamente) il menu utente, con le varie opzioni (logout, etc.), addirittura nelle proprietà del modulo di login puoi scegliere anche la pagina di reindirizzamento a cui l'utente viene appunto reindirizzato dopo aver effettuato correttamente il login.
Per il "registrati al sito" puoi usare la casella "testo prima della form" presente nelle proprietà del modulo di login.

p.s. in ogni caso anche l'utente registrato è un visitatore, quel termine come ti ho detto indica tutta la categoria, non il tipo di utente in particolare, nel senso che se io visito il tuo sito posso essere registrato o no, in ogni caso il tuo sito lo visito comunque, chiaro ora?
« Ultima modifica: 18 Ago 2010, 08:51:27 da ilvanni »

Web Design Bolzano Kreatif