Back to top

Autore Topic: Modificare e-mail registrazione con del codice HTML  (Letto 6484 volte)

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modificare e-mail registrazione con del codice HTML
« il: 17 Ago 2010, 21:22:54 »
Salve a tutti, mi chiedevo se si poteva modificare l'e-mail di registrazione (convalida) con un codice html.
Esempio, io volevo mettere un form con dei campi da compilare, per poi inviare questi dati all'e-mail dell'amministratore del sito.   
Il file da modificare penso sia  questo: it-IT.com_user.ini
Ma nel file .ini non posso inserire il codice html. >.> Come faccio?

Grazie...

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modificare e-mail registrazione con del codice HTML
« Risposta #1 il: 17 Ago 2010, 22:13:17 »
 ::)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Ago 2010, 22:16:52 »
Ciao
Quel file è un file di lingua, per quello che vuoi fare esistono appositi componenti, fai una ricerca

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Ago 2010, 10:37:32 »
Non riesco a trovare quello che mi serve :( .  Altrimenti posso accontentarmi mettendo dei campi personalizzati nella pagina di registrazione oltre a quelli che già ci sono (Nome, Nome utente, E-mail, Password, Verifica Password) e una volta compilati verranno inviati all'amministratore del sito.
Volevo provare con CB . Voi che mi consigliate?

Grazie..

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Ago 2010, 10:49:31 »
Vai con CB, così salvi capra e cavoli, ti ampli la gestione utenti, ti personalizzi poi sia il form di registrazione che la mail, buon lavoro.

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Ago 2010, 12:02:56 »
Non riesco a capirlo molto bene questo Componente. A me basta solamente aumentare i campi di registrazione, e al momento della registrazione , tutti i dati inseriti nei campi andranno a finire nell'e-mail dell'amministratore, cosi che lui possa avere una vaga idea dell'utente che si è appena registrato in modo da poter decidere se convalidare la sua registrazione o meno...

Al massimo se sono costretto a farlo con CB , mi potete indicare alcuni passaggi, per ottenere quello che ho appena detto?

Grazie..

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Ago 2010, 12:10:11 »
Non è poi molto ostico, ti installi il pacchetto che rilasciano su joomlapolis e comincia a smanettare almeno per capire come funziona, come estensione è abbastanza intuitiva, poi su questo forum trovi tante discussioni a riguardo.
Solo una cosa, quando te lo installi devi disabilitare il mod_login nativo di joomla e lasciare abilitato solo quello di CB, poi ti installi questo plugin e lo abiliti, in modo tale da reindirizzare tutte le richieste di registrazione direttamente al mod_login di CB:

http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/site-access/12395?qh=YTo3OntpOjA7czoyOiJjYiI7aToxO3M6ODoicmVkaXJlY3QiO2k6MjtzOjEwOiJyZWRpcmVjdGVkIjtpOjM7czoxMToicmVkaXJlY3Rpb24iO2k6NDtzOjEyOiJyZWRpcmVjdGlvbnMiO2k6NTtzOjk6InJlZGlyZWN0cyI7aTo2O3M6MTE6InJlZGlyZWN0aW5nIjt9

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Ago 2010, 12:18:38 »
A ecco.... io avevo già modificato il codice del modulo, levandogli  (cbSef) prima del link, perchè altrimenti mi Dava errore, ma adesso metto tutto come prima e installo questo plugin.

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Ago 2010, 12:26:39 »
>.< Questo plugin appena l'ho messo mi ha scombinato tutto il sito, non capisco il perchè. Adesso l'ho disattivato.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Ago 2010, 12:43:53 »
Senti, sicuro di non esserti avventurato in un'avventura più grande di te? Dico questo perchè quel plugin, se usato correttamente, non dà nessun problema, anzi...
Poi perchè hai agito sul codice del modulo? Attenzione quando si vanno a fare certe cose.

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Ago 2010, 13:15:05 »
Il plugin che mi hai lincato, l'ho scaricato e installato, come qualsiasi altro plugin, poi giustamente l'ho attivato,  ma nella parte amministrativa del sito spunta questo errore:
Notice: Trying to get property of non-object in core_login_redirect.php on line 23
In più tutto il testo che si trova sia nel lato front end che beck end è del tutto non formattato.
Per questo non ho perso tempo nel disattivarlo.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Ago 2010, 14:46:53 »
Appunto, opera direttamente (come redirect) sul codice del mod_login; disinstalla il plugin, disinstalla cb (tutto, sia modulo che componente e plugin se è installato), rifai l'installazione di cb e reinstallati il plugin senza andare a modificare nulla da codice del modulo nativo di cb.

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 18 Ago 2010, 15:45:16 »
Niente ho disinstallato completamente tutto, ho installato nuovamente il componente con i rispettivi moduli e messo il plugin ma niente, sempre il solito errore.
Può essere che il problema sia solo in locale? 
Perchè a me sembra molto strano.
Tra l'altro Io sto molto attento quando modifico i codici, infatti tengo sempre un beckup del file.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 19 Ago 2010, 10:03:00 »
...Può essere che il problema sia solo in locale?...

Ah, quindi tu stai lavorando in locale con tutta questa barcona? Perchè non l'hai detto prima? E' chiaro che non funziona.

Web Design Bolzano Kreatif