Back to top

Autore Topic: ( RISOLTO ) tag ALT su foto inserite con joomgallery  (Letto 1936 volte)

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti...vi pongo una domanda relativamente semplice! da quanto sapete voi le foto inserite tramite il componente joomgallery hanno gia impostato il tag ALT che permette l' indicizzazione nei motori di ricerca? se no, come posso aggiungerlo e soprattutto lo trovo nel pannello di amministarzione dello stesso componente (anche se ho gia guardato magari mi è sfuggito) oppure devo modificare qualche file php del componente? grazie a tutti!!
« Ultima modifica: 19 Ago 2010, 14:13:38 da filippo2182 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:tag ALT su foto inserite con joomgallery
« Risposta #1 il: 19 Ago 2010, 13:54:37 »
Hai un link al sito? Si potrebbe vedere comunque anche in locale, apri il sito con firefox dove avrai sicuramente installato firebug (ce l'hai installato, vero?), vai nella galleria, visualizza l'immagine e poi con il mouse ti posizioni sopra e cliccando sul tasto destro scegli la voce 'analizza elemento', ti legge il codice e da lì vedi se valorizza quel tag e con che cosa, se con il nome dell'immagine o se con il nome della jpg; dovrebbe comunque valorizzarlo con il nome dell'immagine (come fanno altre gallerie) ma verificare è meglio, così nel caso dai all'immagine il nome che vuoi in modo tale da farlo risultare anche nell'alt.

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:tag ALT su foto inserite con joomgallery
« Risposta #2 il: 19 Ago 2010, 14:12:44 »
grandissimo....ovvio che l'ho installato....dubitavi?? ;) dopo che me lo hai detto tu l'ho ben installato!!!! :) prima non ne conoscevo nemmeno l'esistenza!!!! alla fine me lo valorizza col nome inserito al caricamento dell'immagine!!!  grazie!!!! ti farei un'altra domanda sulle validazioni w3c ma sarei off topic quindi vado a cercare il posto giusto in cui farla!! :) grazie ancora!

comunque il link è questo: www.fotoclassifica.com
« Ultima modifica: 19 Ago 2010, 14:16:49 da filippo2182 »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:( RISOLTO ) tag ALT su foto inserite con joomgallery
« Risposta #3 il: 19 Ago 2010, 14:17:51 »
Non c'è di che, figurati, siamo qui per questo.  :)

Per l'altro topic aprilo pure in 'joomla 1.5' se è generico sul w3c o nella sez. 'seo' se riguarda problematiche legate appunto al seo, ciao e buona permanenza qui sul forum!

p.s. edita il tuo primo post di questo topic ed inserisci il [RISOLTO!] all'inizio del titolo, così da segnalarlo.

Offline filippo2182

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:( RISOLTO ) tag ALT su foto inserite con joomgallery
« Risposta #4 il: 19 Ago 2010, 14:22:16 »
gia fatto tutte e due le cose ;) aperto il post e messo il RISOLTO!! ;)

Web Design Bolzano Kreatif