Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] come togliere "pubblicazione" e "metadata" dall'editor?  (Letto 5707 volte)

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao a tutti
vorrei semplificare al massimo l'interfaccia utente del sito che sto costruendo: in pratica vorrei che gli utenti registrati possano solo scrivere o modificare il testo di un articolo dal frontend.
perciò oltre ad usare tiny editor in modalità semplificata, vorrei anche togliere i box "pubblicazione" e "metadata" (vedi l'immagine allegata) che appaiono una volta loggati.

nel pannello di amministrazione di joomla non riesco a trovare i comandi per controllare queste funzioni.  :( per favore qualcuno sa darmi una mano? grazie

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
« Ultima modifica: 26 Nov 2009, 12:05:51 da 56francesco »

Offline WoLiX

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: come togliere "pubblicazione" e "metadata" dall'editor?
« Risposta #1 il: 07 Ott 2008, 12:40:42 »
Credo che devi intervenire direttamente sul file php della pagina  :-\

Offline yrbag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:come togliere "pubblicazione" e "metadata" dall'editor?
« Risposta #2 il: 25 Nov 2009, 17:09:49 »
Ok ma nessuno sa dare una soluzione a questo problema...

Offline enjoysuperfly

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Nov 2009, 19:17:19 »
io non sono riuscito a trovare una soluzione ed ho rinunciato. ho semplicemente detto ai miei clienti di non considerare quella parte dell'editor.
sarebbe bello avere un editor semplice e chiaro tipo quello di wordpress, ma penso non valga la pena smanettare modificando direttamente il php...

Offline LVS

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Nov 2009, 20:24:50 »
invece devi dirgli che è molto importante compilare quei campi (lo è).
digli che se vogliono aggiornarsi le pagine da soli devono imparare a fare qualcosina...  ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Nov 2009, 22:14:20 »
è inopportuno non usare quei campi, quoto il consiglio sopra, ma volendo basta applicarsi un tantino trovare il file giusto e con la tecnica dell'override
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

togliere o commentare qualche riga di codice, ovviamente se arrivano aggiornamenti che riguardano quel file dovrai ripetere l'operazione nel'override..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline yrbag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Nov 2009, 11:08:33 »
Lo so che quei campi sono importanti ma come amministratore una volta valorizzati vorrei che chi ha scritto l'articolo non li possa più toccare. Altrimenti mi crea dei problemi...
Comunque provo adesso a mettere in pratica il consiglio di 56francesco.. vi saprò dire..
Grazie 1000

Offline yrbag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Nov 2009, 11:19:31 »
Non c'è un modo per poter capire quale file php bisogna modificare?

Offline yrbag

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Nov 2009, 11:55:38 »
Fantastico!! ci sono riuscito...
Il trucco è andare a modificare il file del template!
il file da modificare è il seguente:
templates\Nome del template\html\com_content\article\form.php

Per togliere la parte Pubblicazione bisogna eliminare le seguenti righe:
   <fieldset>
      <legend><?php echo JText::_('Publishing'); ?></legend>
      <table class="adminform">
      <tr>
         <td class="key"><label for="sectionid"><?php echo JText::_( 'Section' ); ?>:</label></td>
         <td><?php echo $this->lists['sectionid']; ?></td>
      </tr>
      <tr>
         <td class="key"><label for="catid"><?php echo JText::_( 'Category' ); ?>:</label></td>
         <td><?php echo $this->lists['catid']; ?></td>
      </tr>
      <?php if ($this->user->authorize('com_content', 'publish', 'content', 'all')) : ?>
      <tr>
         <td class="key"><label for="state"><?php echo JText::_( 'Published' ); ?>:</label></td>
         <td><?php echo $this->lists['state']; ?></td>
      </tr>
      <?php endif; ?>
      <tr>
         <td width="120" class="key"><label for="frontpage"><?php echo JText::_( 'Show on Front Page' ); ?>:</label></td>
         <td><?php echo $this->lists['frontpage']; ?></td>
      </tr>
      <tr>
         <td class="key"><label for="created_by_alias"><?php echo JText::_( 'Author Alias' ); ?>:</label></td>
         <td><input type="text" id="created_by_alias" name="created_by_alias" size="50" maxlength="100" value="<?php echo $this->article->created_by_alias; ?>" class="inputbox" /></td>
      </tr>
      <tr>
         <td class="key"><label for="publish_up"><?php echo JText::_( 'Start Publishing' ); ?>:</label></td>
         <td><?php echo JHTML::_('calendar', $this->article->publish_up, 'publish_up', 'publish_up', '%Y-%m-%d %H:%M:%S', array('class'=>'inputbox', 'size'=>'25',  'maxlength'=>'19')); ?></td>
      </tr>
      <tr>
         <td class="key"><label for="publish_down"><?php echo JText::_( 'Finish Publishing' ); ?>:</label></td>
         <td><?php echo JHTML::_('calendar', $this->article->publish_down, 'publish_down', 'publish_down', '%Y-%m-%d %H:%M:%S', array('class'=>'inputbox', 'size'=>'25',  'maxlength'=>'19')); ?></td>
      </tr>
      <tr>
         <td valign="top" class="key"><label for="access"><?php echo JText::_( 'Access Level' ); ?>:</label></td>
         <td><?php echo $this->lists['access']; ?></td>
      </tr>
      <tr>
         <td class="key"><label for="ordering"><?php echo JText::_( 'Ordering' ); ?>:</label></td>
         <td><?php echo $this->lists['ordering']; ?></td>
      </tr>
      </table>
   </fieldset>

Spero di essere stato utile a qualcuno... Ciao!!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Nov 2009, 12:03:41 »
Citazione
Il trucco è andare a modificare il file del template!
il file da modificare è il seguente:
templates\Nome del template\html\com_content\article\form.php

esatto l'override
tutto ciò che sta nella cartella html del template  è parte dell'override
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] come togliere "pubblicazione" e "metadata" dall'editor?
« Risposta #10 il: 18 Ago 2010, 18:39:39 »
e se la cartella html nella cartella del template non c'é, devo modificare il file index o quale?

Web Design Bolzano Kreatif