Back to top

Autore Topic: Ho bisogno di una galleria con carrello  (Letto 6256 volte)

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Ho bisogno di una galleria con carrello
« il: 28 Ott 2006, 13:17:23 »
Ci riprovo visto che non riesco a risolvere i miei problemini.
Io ho bisogno di creare una gallerai fotografica con molte immagini, ma soprattutto ho bisogno del carrello e di un modo per poterle vendere.

Ora sto usando Zoom Media Gallery che tutto sommato va bene, ma non ho il carrello.

Gallery non riesco a farla funzionare e la trovo complessa.

C'è un'alternativa? Anche a pagamento. Grazie

Offline cos

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1873
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #1 il: 28 Ott 2006, 13:35:57 »
Non so se completa la tua richiesta
con Virtue mate  puoi usare le immagini come se fossoro prodotti quindi con il carrello
certo non ha le funzioni di zoom gallery 

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #2 il: 28 Ott 2006, 13:53:33 »
Ci stavo pensando, ma dovrei caricare migliaia di immagini e trattarle come prodotti, con tanto di descrizione e non so cos'altro bisogna inserire nei dati, mi farebbe diventare matto.

Io faccio foto sportive e ad ogni gara sono centinaia le foto che dovrei caricare. Di Gallery proprio non riesco a capirne il funzionamento. Il carrello c'è ma non riesco a farlo funzionare e poi non riesco a trovare un template che faccia al caso mio.

Possibile che esistano componenti per alberghi, cinema, ricette e non esista nulla per le fotografie intese come commercio? :-)

A me basterebbe una cosa come Zoom Media Gallery con il carrello.

Offline cos

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1873
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #3 il: 28 Ott 2006, 14:12:29 »
Il mio consiglio si ferma qui..........perchè non so nulla di gallery  so che c'e anche gallery 2 e coppermine

in ogni caso fatti un giro nei siti dei concorrenti magari si riesce ad indivuiduare il componente o meglio il programma che usano....
oppure
ti ho inviato un link per pm

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #4 il: 29 Ott 2006, 20:23:54 »
Ricevuti i pm.
Io ho fatto qualche ricerca con google, ma evidentemente non ne saltavo fuori perche' non usavo le chiavi di ricerca adeguate.
Gallery (era sottintesa la versione 2) lo trovo gradevole, ma non riuscendo a far funzionare il carrello non so cosa farmene.
Tanto vale che utilizzo ZMG e mi faccio mandare via email i nomi dei file prescelti, ma così non è il massimo della professionalità.
La mia ricerca continua, a partire dai link che mi hai indicato.
Grazie

Offline jackd2x

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #5 il: 30 Ott 2006, 19:55:12 »
Ricevuti i pm.
Io ho fatto qualche ricerca con google, ma evidentemente non ne saltavo fuori perche' non usavo le chiavi di ricerca adeguate.
Gallery (era sottintesa la versione 2) lo trovo gradevole, ma non riuscendo a far funzionare il carrello non so cosa farmene.
Tanto vale che utilizzo ZMG e mi faccio mandare via email i nomi dei file prescelti, ma così non è il massimo della professionalità.
La mia ricerca continua, a partire dai link che mi hai indicato.
Grazie


Ciao Paoleos ho il tuo stesso problema, potresti girare anche a me i consigli che hai ricevuto tramite PM? grazie

Offline cos

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1873
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #6 il: 30 Ott 2006, 20:22:57 »
io non te li posso mandare piu li ho cancellati sicuramemte paleos  li sta analizzando

visto l'interesse tenetemi aggiornato su cosa sceglierete

grazie

Offline jackd2x

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #7 il: 31 Ott 2006, 10:40:21 »
Ciao Cos,
su per giu a me servirebbe un archivo on line dove poter inserire tutte le foto per categoria, con la possibilità di watermark in auto e miniature, e che a ogni foto sia associato un numero crescente #0001 #0002 #0003.
Ho trovato qualcocsa in rete ma nulla che integri tutto quello che mi serve. Sai se con gallery 2 è possibile tutto questo?
Jack

Offline cos

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1873
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #8 il: 31 Ott 2006, 11:21:53 »
l'unica differenza che so con gallery 2 e il link via pm
e che con l'ultimo puoi trasferire via ftp e poi resize l'immagini

Offline cos

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1873
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #9 il: 31 Ott 2006, 13:26:06 »
aggiungo
che il nostro grigoa  è specializzato in gallerie prova a chiedere ..............

Offline jackd2x

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #10 il: 31 Ott 2006, 17:18:07 »
aggiungo
che il nostro grigoa  è specializzato in gallerie prova a chiedere ..............
come faccio a contattarlo?

Offline cos

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1873
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #11 il: 31 Ott 2006, 18:16:34 »
cerca nel forum un suo post

o
www.grigoa.it

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #12 il: 04 Nov 2006, 01:29:28 »
Scusatemi, ma pensavo che mi arrivasse una mail per le risposte ai miei messaggi...
Su suggerimento ho dato un'occhiata a questo sito http://www.zen-cart.opzione.com/ che gratis fornisce questa possibilità di fare dell'e-commerce, ma temo non faccia al caso mio.
Questo http://www.fotolia.it/ ha un sistema per gestire le immagini che mi piace molto, ma non sono ancora riuscito a dedicarmici con calma perchè ho altre "emergenze", ma presto ci tornerò su. Ho un inverno per risolvere il mio problemino.
Spero di riuscirci per la prossima primavera.
Mi fa piacere vedere che altri hanno la mia stessa esigenza anche se speravo fossero un po' di più :-)

Offline ferraresi_4ever

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 492
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #13 il: 04 Nov 2006, 18:31:54 »
papleos, una curiosità ... che sport tratti?

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #14 il: 05 Nov 2006, 16:24:31 »
Seguo il campionato italiano di minimoto
il sito che sto curando come owner unico e come fotografo è su www.gommefumanti.com

La galleria era nata come vetrina in cui mostrare le foto dell'evento, ma ora, viste le richieste e visto il miglioramento dei risultati ottenuti, vorrei cominciare a renderle disponibili.
Ecco la necessità di qualcosa di più specifico rispetto a Zoom Media Gallery che, ripeto, trovo assolutamente ottimo come componente, ma l'assenza del carrello o della possibilità di valorizzare le foto con cornici o bordi particolari, un po' mi lascia soddisfatto a metà.

Offline cos

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1873
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #15 il: 05 Nov 2006, 17:05:41 »
Facci sapere cosa scegli  alla fine

Offline jackd2x

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #16 il: 07 Nov 2006, 13:59:38 »
Paoleos io son riuscito a configurare il carrello funge bene, il mio problema è che non riesco a settare le categorie e un modo comodo per uppare i file con watermark.
Ma sopratutto non son riuscito a trovare una buona guida che mi dica come personalizzarne la grafica

Offline cos

  • Abituale
  • ****
  • Post: 1873
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #17 il: 07 Nov 2006, 14:58:38 »
Paoleos io son riuscito a configurare il carrello funge bene,
che carrello avete usato alla fine ?

Offline paoleos

  • Esploratore
  • **
  • Post: 71
    • Mostra profilo
Re: Ho bisogno di una galleria con carrello
« Risposta #18 il: 12 Nov 2006, 20:02:57 »
Non so a quale carrello si riferisce Jackd2x, ma ieri sera degli amici sono venuti a casa mia e hanno spippolato con il mio Gallery2 e mi hanno attivato il carrello.

Ora ho capito che il carrello non solo va attivato come modulo, ma va aggiunto anche nel tema scelto ed inoltre va indicato dove questo deve comparire.
Poi per quanto riguarda "la fine della spesa" e cioè andare col carrello alla "cassa" questo ancora non l'ho capito. Ho molto lavoro ora con le fotografie, ci tornerò su fra qualche giorno dopodichè farò sapere cosa avrò deciso :-)

 



Web Design Bolzano Kreatif