Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Pocha gallery: non riesco a farla funzionare  (Letto 3883 volte)

Offline FABIO FREDDI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Salve
sono nuovo di questo forum e ho un problema che mi fa impazzire da tre giorni.
Ho installato il componente PochaGallery l'installazione è andata a buon fine, ma vado su user nel pannello di controllo di pocha e clicco su "authorize all" mi ritorna questo messaggio di errore:
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/www/lhi/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /home/www/lhi/libraries/joomla/database/database/mysql.php on line 344

mentre quando vado su categorie, senza fare niente ho già questo messaggio di errore:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/www/lhi/administrator/components/com_phocagallery/models/phocagallerycs.php on line 126

Dove cavolo è che sbaglio? O cosa è che non faccio e che bisogna fare? Oppure cosa è che faccio e che non devo fare?
Chiedo aiuto  :-[  mi sto impallando!

Grazie a chi mi vorrà dare una mano (grossa)
Fabio

P.S.: ho installato la versione 2.7.4. di pocha gallery, il sito che uso utilizza joomla 1.5.20
« Ultima modifica: 19 Ago 2010, 20:34:14 da FABIO FREDDI »

Offline frascan

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4996
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pocha gallery: non riesco a farla funzionare
« Risposta #1 il: 17 Ago 2010, 23:37:37 »
Ciao e benvenuto sul forum.
Verifica che versione di mysql hai e verifica se è compatibile con la versione di mysql richiesta da phogallery.
Verifica anche se le tabelle relative a phoca gallery sono state inserite nel database di joomla!
Ci sono diversi topic su questo problema.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline FABIO FREDDI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Pocha gallery: non riesco a farla funzionare
« Risposta #2 il: 17 Ago 2010, 23:47:20 »
la versione di mysql è la 5.0.51a

Offline FABIO FREDDI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Pocha gallery: non riesco a farla funzionare
« Risposta #3 il: 17 Ago 2010, 23:49:34 »
E scusa frascan, come faccio a vedere se le tabelle sono state inserite nel database di joomla?

Scusa la domanda ma non ci sto capendo + niente, credo che devo far risposare il cervello  :D

Intanto grazie per avermi risposto.

Fabio

Offline frascan

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4996
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pocha gallery: non riesco a farla funzionare
« Risposta #4 il: 17 Ago 2010, 23:55:02 »
Bene. Sapendo la versione di mysql verifica nella documentazione di phoca gallery se va bene o meno.
Per verificare se le tabelle di phoca sono state inserite devi accedere al database di joomla con phpmyadmin o con altri applicativi simili e verificare se esistono delle tabelle del tipo jos_phocagallery o nomi simili.
Se non ci sono vuol dire che lo script di installazione di phoca per qualche ragione non ha funzionato correttamente.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline FABIO FREDDI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:Pocha gallery: non riesco a farla funzionare
« Risposta #5 il: 18 Ago 2010, 01:28:00 »
Scusami ancora frascan se ti faccio questa domanda:

è possibile installare phpmyadmin sul server dove è installato il mio sito?

perchè vorrei evitare di infarcire l'hard disk del mio portatile!
Se la risposta è si, potresti darmi qualche dritta su come installarlo?

Grazie ancora e ... scusa la rottura di .....!
Fabio

Offline frascan

  • Global Moderator
  • Instancabile
  • ********
  • Post: 4996
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pocha gallery: non riesco a farla funzionare
« Risposta #6 il: 18 Ago 2010, 11:35:12 »
phpmyadmin non devi installarlo sul tuo pc ma è un applicativo che molti fornitori di hosting mettono a disposizione dei propri clienti per la gestione dei database sul server su cui è ospitato il sito.
ora visto che una delle poche regole di questo forum vieta i riferimenti ed il supporto a prodotti e servizi commerciali ti invito a contattare l'assistenza del tuo fornitore di hosting e chiedere cosa ti mettono a disposizione per gestire i database.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline FABIO FREDDI

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
(RISOLTO)Re:Pocha gallery: non riesco a farla funzionare
« Risposta #7 il: 19 Ago 2010, 20:32:59 »
Ho messo risolto per il momento, nel senso che non è stato risolto definitivamente il problema, in quanto devo aspettare che torni dalle ferie il proprietario del server per definire la questione. Quindi ho messo risolto per evitare l'intasamento del topic sul forum che non è il caso.
Per il momento ho installato joomgallery e funziona bene devo dire, ma non mi arrendo con pochagallery perchè da questo punto di vista sono + bastardo io del problema che si è creato. Come si dice: chi la dura (o l'ha duro  ;D ) la vince!
Comunque grazie lo stesso per il momento frascan, molto gentile il tuo apporto.
Fabio

 



Web Design Bolzano Kreatif